Dove nuotare con le tartarughe marine come Federica Pellegrini

Sembra una sirena la nuotatrice mentre nuota con una tartaruga alle Maldive: se vuoi fare come lei, ecco i luoghi dove l'incontro con questi emozionanti animali è quasi garantito, dal Messico alla Grecia

dove nuotare con le tartarughe come federica pellegrini
Getty Images

Come una sirena Federica Pellegrini nelle acque delle Maldive, dove ha festeggiato il Capodanno. La nuotatrice italiana ha condiviso un video sul suo profilo Instagram in cui è immersa nelle acque dell'Oceano Indiano con una tartaruga.

View this post on Instagram

Che cosa magnifica....😍😍🐢🐢

A post shared by Federica Pellegrini (@kikkafede88) on

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Ecco tre luoghi del mondo dove nuotare con le tartarughe proprio come ha fatto Federica Pellegrini (sempre nel massimo rispetto degli animali, che non devono essere toccati né disturbati né inseguiti a lungo).

1. Alle Maldive. Proprio come la nuotatrice italiana, che ha soggiornato al Palm Beach Resort & Spa Maldive (palmbeachmaldives.com/it), uno dei più belli dell'arcipelago. Un luogo lussuoso ma dalla filosofia green, in quanto la massima priorità del Palm Beach Resort & spa è quella di preservare l'ecosistema e l'integrità estetica dell'isola e di proteggere le bellezze naturali delle barriere coralline, tra cui le tartarughe, naturalmente: in un ambiente il più possibile incontaminato è più facile avvistare gli animali marini. Le Maldive, in ogni caso, offrono un alto tasso di probabilità di incontrarle.

2. Ad Akumal, in Messico. Tante tartarughe marine a pochi metri di distanza dalla riva di questa spiaggia nella penisola dello Yucatan. Una presenza iper sfruttata per offrire tour di snorkeling guidati con gruppi di persone piuttosto numerosi. Meglio evitare gli orari di sovraffollamento, nel rispetto degli animali; in più, a dispetto di quel che viene detto sul posto, non è necessario partecipare a un'escursione organizzata per vedere le tartarughe ma si può scendere in acqua in autonomia.

3. A Cefalonia, in Grecia. Senza andare troppo lontano, anche l'isola greca offre incontri spettacolari. La spiaggia ideale da cui partire con pinne e boccaglio? Mounda, nel sud dell'isola, vicino a Skala. Le tartarughe vengono qui anche a deporre le uova, così come a Trapeazaki Beach e Minies Beach vicino all'aeroporto. Se vuoi saperne di più sull'isola c'è un gruppo attivo nella salvaguardia della fauna marina e, in particolare, delle tartarughe (kateliosgroup.org).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Le foto alle Maldive di Federica Pellegrini

Sul suo profilo Instagram Federica Pellegrini racconta la sua vacanza alle Maldive, trascorse insieme al presidente del Coni, Giovanni Malagò. Oltre alle foto meravigliose dei paesaggio, dell'Oceano, dei tramonti e del fisico statuario della nuotatrice, ai più attenti non sarà sfuggito che compare anche Filippo Magnini, campione olimpico di nuoto, fidanzato (o ex) di Federica Pellegrini. Aria di crisi tra la coppia e il Capodanno trascorso insieme sembra non aver messo pace alle tensioni tra i due.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Eco