Carrie Fisher, morta all'improvviso per un attacco di cuore, lascia una figlia, un fratello, la madre Debbie Reynolds e anche un amico a quattro zampe, il suo amato bulldog francese Gary.

L'attrice di Star Wars ha adottato il cane per la pet therapy circa quattro anni fa, per cercare di alleviare il disturbo bipolare di cui soffriva, e i due sono diventati presto inseparabili. «Gary è il mio cuore. Gary ci tiene molto a me, e la sua presenza mi calma», disse Fisher all'Herald-Tribune nel 2013. «Diventa ansioso quando non sta con me».

Ecco messaggio di commiato di Gary:

«Ero sempre al tuo fianco, ma la cosa più importante è che tu eri accanto a me. Riposa in pace Carrie!».

xView full post on X

Carrie e Gary andavano insieme ovunque, anche sui red carpet e in tv. Una memorabile intervista a Good Morning America consacrò l'adorabile cane:

Così Gary ha via via conquistato fan, con oltre 51mila follower su Twitter e 87mila su Instagram. E anche se non è chiaro chi gestisca gli account, "Gary" ha postato alcuni tributi a Carrie da spezzare il cuore. Dopo che gli è stato concesso di entrare in ospedale, Gary ha scritto:

«Ti aspetterò proprio qui, mammina».

E anche quando Carrie Fisher è mancata, il messaggio è rimasto lo stesso, con un dettaglio in più:

«Continuerò ad aspettarti...».

I tweet hanno toccato il cuore di molti fan, così come la notizia riportata da TMZ secondo la quale Gary e Carrie hanno passato un po' di tempo insieme prima della morte dell'attrice, che non ha comunque mai ripreso conoscenza. Gary era con Fisher sull'aereo dove è stata colpita dall'attacco di cuore, e la figlia di Carrie, l'attrice Billie Lourd, lo ha poi portato in ospedale per una visita.

Sempre secondo TMZ sarà la figlia Billie Lourd a occuparsi di Gary, come richiesto da Carrie Fisher. La giovane attrice già possiede un bulldog francese, quindi i due cani formeranno una bella coppia. Non ci resta che sperare che Gary riesca a confortare Billie come faceva con sua madre Carrie.

[h/t The Telegraph]

DaGood Housekeeping US