Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Falabella, la borsa di Stella McCartney è un'icona cruelty free

It bag per vocazione, la Falabella by Stella McCartney è una delle borse più amate e copiate delle ultime stagioni, ed è anche cruelty free: oltre all'iconica tote, ora è disponibile anche la versione da viaggio

Stella McCartney/Harley Weir

Il suo nome evoca un mondo fiabesco, eppure non esiste borsa più concreta della Falabella di Stella McCartney. It bag per vocazione, è un accessorio entrato nel cuore di star e fashion blogger di tutto il mondo dopo il suo debutto nelle collezioni di Stella McCartney. Trasformista, poliedrica, capiente: gli aggettivi da dare a questa borsa si sprecano, ma il più importante - e quello che sfugge a molti - è ecologica. Sì, perché l'anima green di Falabella si traduce in materiali eco-friendly e cruelty free, come la pelle ecologica e il nylon riciclato (non a caso la nuova campagna per l'inverno 2016 - protagonista Amber Valletta fotografata da Harley Weir - mette in evidenza il motto "veg out": Stella McCartney non usa pelle, piume o pellicce nelle sue collezioni).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Caratteristica principale della Falabella, che la rende facilmente riconoscibile senza avere iniziali o griffe a vista, è una catenella che fa da cornice alla sagoma della borsa e che viene ripresa su altri accessori della stilista: occhiali, portafogli, clutch. I modelli di questa it-bag sono moltissimi: quella classica, la più copiata e rivisitata è la tote, che nella versione over si trasforma da shopping bag a borsa da spalla e nella versione mini è una bag a mano.

Falabella GO!

La new entry della famiglia Falabella è la collezione Falabella GO!, che include zaini, borse da spalla e borse da viaggio realizzato in nylon riciclato: finalmente una linea vegan per globetrotter attenti sia all'ambiente e allo stile. Nero e kaki sono i colori scelti per questa collezione dalla silhouette minimal e urban. I costi variano da 675 a 835 euro.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Falabella Rainbow Pop

È la linea più colorata ed estiva delle bag firmate Stella McCartney, che include mini tote, portafogli e portacarte dalle nuance esplosive: viola acceso, fucsia, arancio, ambra, giallo pastello e blu elettrico. Prezzi a partire da 180 euro.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Falabella Box

Sono mini, compatte e sagomate. Le Falabella Box sono le borse a mano e a tracolla più in voga tra le influencer e fashion blogger. Immancabile la catenella, ma a differenza dell'icona di famiglia, la tote, hanno una struttura rigida e una comoda maniglia. Per uno stile più formale e outfit bon ton. Prezzi a partire da 825 euro.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Eco