Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Philips e Sartoria San Vittore insieme per una collezione solidale

Philips lancia la sua prima collezione in collaborazione con Sartoria San Vittore, brand milanese che sostiene le detenute e le ex detenute dell'omonimo carcere milanese

Philips lancia la sua prima collezione moda e lo fa nel segno della sostenibilità. La capsule, infatti, è disegnata dagli studenti dell'Istituto Secoli di Milano, una delle scuole più prestigiose della città, e realizzata da Sartoria San Vittore, che oltre ad essere un laboratorio sartoriale, è il brand di Cooperativa Alice. Una piccola realtà ma dall'identità ben definita e conosciuta dai milanesi, che produce capi di qualità fatti a mano grazie al lavoro di detenute ed ex detenute all'interno degli istituti penitenziari di San Vittore a Milano e di Bollate. Un progetto, quello di Sartoria San Vittore, unico nel suo genere, che ha un solo negozio monomarca a Milano e che si propone di insegnare il lavoro sartoriale a donne che non hanno precedenti nel settore della moda.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Philips

La collezione prende il nome dalla nuova gamma di ferri da stiro Philips, che grazie ad una nuova tecnologia permettono di non regolare più la temperatura e di stirare tutti i capi più delicati, dalla seta al lino, in minore tempo e con un notevole risparmio energetico. Philips PerfectCare Fashion Collection diventa quindi una capsule green, oltre che solidale, e si ispira al tema del cerchio passando in rassegna i più grandi nomi del mondo dell'arte : Madàme Grès, Pierre Cardin, fino ad arrivare al contemporaneo Junya Watanabe. Il cerchio è visto come sperimentazione e colore , forza creativa e dettaglio tessile che dona movimento alla silhouette degli abiti. 

I capi della collezione saranno battuti all'asta su eBay dal 28 novembre al 2 dicembre 2016 e il ricavato sarà devoluto da Philips a Sartoria San Vittore per sostenere l'attività di formazione della Sartoria e il suo progetto di reinserimento delle detenute nella società e nel mondo del lavoro. Quindi, annota in agenda e partecipa all'asta su eBay.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Le dieci designer di Isituto Secoli che hanno partecipato alla realizzazione della PerfectCare Fashion Collection: Alice Ortu, Beatrice Sut, Daniela Melzi, Elena Pasqualin , Emma Gregis, Federica De Santis, Federica Zaletti, Irene Incontri, Paola Gregori, Rebecca Turturiello.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Eco