Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Leonardo DiCaprio: un film sul clima con Obama e papa Francesco

Before the Flood è il film documentario di Leonardo DiCaprio con ospiti illustri che racconta i drammatici effetti del cambiamento climatico e suggerisce possibili soluzioni

leonardo-dicaprio-trailer-film-before-the-flood-obama-papa-francesco
Getty Images

Aggiornamento del 4 ottobre 2016

Ecco il video dell'incontro sul clima tra Leonardo DiCaprio e il presidente Obama alla Casa Bianca: postato live dallo stesso attore sulla sua pagina Facebook, ha raggiunto in poche ore il milione di visualizzazioni.

[facebook ]

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Leonardo DiCaprio, lo sappiamo, è un fervente ambientalista, impegnato in prima linea con la Fondazione che porta il suo nome nella difesa del pianeta e dei suoi abitanti. Ora il suo impegno arriva nei cinema americani (e poi in tv su National Geographic) grazie a Before the Flood (letteralmente, Prima dell'inondazione) un documentario sul cambiamento climatico prodotto e interpretato dallo stesso DiCaprio. Il docufilm – diretto dal famoso documentarista Fisher Stevens (co produttore di The Cove - La baia dove muoiono i delfini, documentario sulla caccia ai delfini in Giappone premio Oscar nel 2010) racconta i drammatici cambiamenti scatenati dal riscaldamento globale che il mondo sta vivendo. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

«Il cambiamento climatico è il problema più urgente e critico che il mondo deve affrontare oggi», ha spiegato Leonardo DiCaprio. «Il regista e io abbiamo pensato di realizzare un film che non solo informi le persone su ciò che dovremo affrontare se non agiamo subito, ma anche sulle soluzioni possibili da attuare se si trova la giusta via politica».

Getty Images

Come si vede nel trailer, sono tante le personalità che appaiono in Before the Flood, inclusi il Presidente Obama e papa Francesco. Il 3 ottobre 2016 Leonardo DiCaprio e Obama discutono di clima alla Casa Bianca, con una proiezione speciale in anteprima del documentario, co prodotto da National Geographic.

Il film esce ufficialmente il 21 ottobre sul canale tv di National Geographic, in 171 Paesi e in 45 lingue.

Ecco il trailer di Before the Flood.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Eco