Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Cosa mangeremo nel 2017? Ecco i 6 cibi che ci faranno impazzire

Quali food trend salutistici o golosi ci conquisteranno quest'anno? Avocado toast, fatti più in là, è il momento del succo d'anguria super cool di cui va pazza Beyoncé

food-trend-2017 succo di anguria
Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Quali sono i nuovi cibi e le nuove bevande che metteranno a rischio la nostra dieta nel 2017 (e riempiranno i nostri feed Instagram)? Un ricerca condotta in Gran Bretagna da Waitrose ci svela i food trend che ci conquisteranno.

Nel 2016 alghe, acqua di cactus, churros (dolci fritti della tradizione spagnola), avocado toast e panini al vapore cinesi sono andati per la maggiore, e l'interesse nel creare piatti estremamente fotogenici ha avuto un enorme picco, fenomeno destinato a continuare: dunque, ecco i 6 cibi e le bevande che probabilmente ci conquisteranno (e fotograferemo) quest'anno.

1. Succo d'anguria

Ingredienti: polpa e buccia di anguria, limone. Questo succo semplicissimo è già molto popolare in America, tanto che Beyoncé ha acquistato il pacchetto azionario di un'azienda che lo produce.

Shake it Like a Polaroid Picture. #worldphotoday

A post shared by WTRMLN WTR (@wtrmlnwtr) on

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

2. Poké

Questa insalata hawaiana fatta di pesce crudo marinato con il lime, la soia e il sesamo è davvero squisita e risente dell'influenza della cucina giapponese. A Londra già si trovano i Poké Bar, a quando anche da noi?

3. Yogurt vegetale

Anche se può sembrarti poco appetibile, lo yogurt al gusto di carota, barbabietola rossa e pomodoro è buonissimo e dà l'idea di gustare una buona zuppa alla panna acida.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

4. Cocktail ispirati ai profumi

Secondo Waitrose, i nuovi drink di tendenza saranno sempre più ispirati alle fragranze e ai colori dei profumi.

5. Kit per preparare piatti da chef

Da noi già lo fa Fanceat: i kit che contengono gli ingredienti già dosati e preparati per cucinare piatti gourmand saranno sempre più presenti nelle nostre vite con sempre meno tempo a disposizione per mettersi ai fornelli.

Expand your culinary repertoire. Make dinnertime memorable.

A post shared by Box'd Fresh (@boxdfreshuk) on

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

6. Freakshake

E finalmente, concediamoci un peccato di gola. La maggior parte dei trend nel food sono salutisti, ma c'è anche spazio per occasionali golosità come il "freakshake" australiano, un "mostruoso" mix di drink e dessert che anche nel 2017 promette di fare sfracelli.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Cucina