Ho una buona notizia: la perfezione (esiste ancora, sì, ché le buone notizie devono essere credibili, però) non paga. Quindi versatevi una birra, aprite quel pacchetto di patatine e poi – con le mani tutte unte – riprendete a leggere: Gwyneth Paltrow mangia la carbonara. E ne fornisce sorprendente ricetta, con la pancetta e un tuorlo in più per la cremina, nel suo terzo libro di cucina: It's all easy (suona come: Facilissimo). 

Gwyneth deve essere impazzita. Oppure impegnata, con la determinazione ineluttabile che le è congenita, in un volenteroso tentativo di tornare (a sembrare) normale. Nei giorni buoni: simpatica. Il che spiegherebbe pure il video con James Corden in cui, per prendere in giro la diffusa ossessione per le discipline di fitness strampalate, Paltrow imita mosse insensate di istruttori bambini. Il problema è che è bravissima: inarrivabile pure così.

youtubeView full post on Youtube

La ricetta della pasta alla carbonara di Gwyneth Paltrow

«La carbonara è la perfetta cena pigra: calda, confortevole, e incredibilmente facile da fare. Senza contare il fatto che tutti hanno quasi sempre gli ingredienti che servono a portata di mano. E se imparate a tenere in congelatore il bacon o la pancetta a cubetti, sarà questione di minuti».

 Ingredienti per 4 persone

  • 110 g di pancetta o bacon a cubetti
  •  2 tuorli (o 3 , per la cremina)
  • 1 uovo grande
  • 150 g di parmigiano grattugiato
  • 1 cucchiaino di pepe fresco
  • 340 g di bucatini
  • sale

Preparazione

  1. Portare a bollore una grossa pentola di acqua salata.
  2. In una padella da 20 cm, cuocere la pancetta finché non diventa croccante: dai 5 ai 7 minuti
  3. Unire i tuorli, l'uovo, il pepe e il parmigiano in una ciotola capiente.
  4. Cuocere la pasta al dente. Scolarla tenendo da parte 1 tazza di acqua di cottura (deve essere calda perché servirà a cuocere le uova). Versare la pasta nella ciotola con la miscela di uova e mescolare subito.
  5. Aggiungere la pancetta col suo grasso (Gwyneth!), mescolare ancora e poi versare l'acqua di cottura un cucchiaio alla volta finché il condimento non raggiunge una consistenza cremosa.
  6. Aggiustare di sale, pepe e parmigiano secondo il proprio gusto.
Gwineth Paltrow svela nel nuovo libro la sua personale ricetta della pasta alla carbonara e così mette da parte tutti i propositi di cucina salutistapinterest
Il libro di ricette di Gwyneth Paltrow con la ricetta della pasta alla carbonara