È il re dei grassi buoni l'avocado, il magico frutto super trendy che impazza sulle tavole salutiste di tutto il mondo. Nonostante ci sia chi ne è arcistufo, al punto da eliminarlo dal menu, come il ristorante londinese Firedog, e nonostante i nuovi food trend che si fanno largo nel 2017, l'avocado resta un super food amatissimo, al punto che ad Amsterdam, nel quartiere alla moda di De Pijp, ha aperto The Avocado Show (theavocadoshow.com), primo avocado bar in Europa dove tutto, ma proprio tutto, è a base di avocado.

instagramView full post on Instagram

Dalla colazione alla cena passando per il brunch, nel menu del The Avocado Show non trovi solo il classico avocado toast (qui ti abbiamo insegnato come si prepara) ma mille declinazioni diverse del frutto, dalle insalate al dessert, per un locale aperto solo dal febbraio 2017 ma talmente cool da essere già scelto come location per eventi modaioli (l'ultimo? Quello per la Conscious Collection di H&M).

Naturalmente, l'avocado bar di Amsterdam è già meta di pellegrinaggio, se non altro perché i suoi piatti sono sì salutari e buoni (e utilizzano come ingrediente principale solo frutti coltivati in modo sostenibile) ma anche parecchio scenografici e dunque perfetti da postare su Instagram (lo stesso account di The Avocado Show conta già quasi 60mila follower). In ogni caso, stay tuned, perché il primo avocado bar sta per arrivare anche a Milano, nel quartiere Isola.