Tra una sfilata e un'altra, una presentazione e un evento glam, dopo chilometri con i tacchi ai piedi, volete prendervi un po' di tempo tutto per voi in un locale dal design moderno per rilassarvi mangiando del cibo leggero ma ricercato? Pensate che non esista un posto così nella frenetica Milano durante la fashion week? Sbagliate: prendete carta e penna, poi segnatevi i nomi di questi sei ristoranti tra i migliori in città, dove poter seguire la moda anche a tavola, consigliati da The Fork, la piattaforma di prenotazione online dei ristoranti di TripAdvisor che conta 7mila locali affiliati tra i più trendy in Italia.

  1. The Room. Si trova nel cuore di Porta Romana, è un locale poliedrico dalle atmosfere newyorkesi in stile Studio 54, un po' hub per talenti emergenti, un po' club, ma soprattutto ristorante e lounge bar. La proposta culinaria di The room? Una cucina ricercata internazionale che, allo stesso tempo, si ispira allo street food, reinterpretandolo in chiave moderna.
  2. The Stage Fine Dinining. Parte integrante del nuovo concept store Replay in piazza Gae Aulenti, un luogo raffinato e innovativo in cui l'ambiente da cinema si fonde all'atmosfera culinaria. Il menù di The Stage Fine Dinning spazia dalle ricette tradizionali alle pietanze più innovative sono accomunate dall'uso di ingredienti di altissima qualità.
  3. Izakaya Sampei. Il nome parla da solo, "izakaya" indica la trattoria tipicamente giapponese. Due piani in pieno centro a Milano dove poter apprezzare gli ambienti e la cultura del Giappone. Dai vari ramen alla tempura originale, dalle onighiri al sushi molto ricercato; questi sono solo alcune proposte di Izakaya Sampei.
  4. Botinero. L'autentica tradizione italiana dal sapore mediterraneo è il punto di forza della cucina Botinero, che pone particolare attenzione all'uso dei prodotti di stagione ed alla selezione delle migliori carni presenti sul mercato.
  5. Tartufi & Friends Milano. Una vera e propria "truffle lounge" in corso Venezia. I piatti di Tartufi & Friends Milano sono realizzati esclusivamente con prodotti al tartufo fresco di stagione. Da assaggiare il classico tagliolino con tartufo oppure la tartare di tonno rosso servita con un'insalata di sedano e tartufo fresco.
  6. Serendepico. Vicino al magnifico castello Sforzesco e al parco Sempione, Serendepico si caratterizza per la bellezza delle volte degli antichi soffitti di mattoncini. La cucina proposta è un vero viaggio che parte dai sapori della tradizione italiana e percorre il gusto in tutte le sue forme attraverso la sperimentazione e la ricerca, dando vita a creazioni uniche e originali, a base di carne o di pesce e con proposte vegetariane.