Come tagliare un avocado? Sembra una cosa semplice, fino a quando non ne trovi uno maturo da cui devi togliere un enorme nocciolo. E sappiamo bene quanto può essere complicato gestire un frutto ben maturo. Proprio l'altro giorno mi sono tagliata il dito – sarà stata la decima volta! – nell'usare maldestramente il coltello per cercare di affettare un avocado. Ma ora ho scoperto un modo semplice per pulire l'avocado e ottenere sempre fette perfette.

Avocado, Food, Fruit, Plant, Hand, Finger, Superfood, Produce, Kiwifruit, Ingredient, pinterest

Invece di tagliare l'avocado in verticale, gira con il coltello intorno al nocciolo, trasversalmente. Se l'avocado è maturo puoi stringerlo leggermente e si dividerà a metà da solo. Non c'è bisogno di alcuna pericolosa operazione con il coltello! Ma la vera magia viene dopo.

Food, Fruit, Avocado, Plant, Produce, Ingredient, Vegetable, Cuisine, Apple, pinterest

Sbuccia l'avocado e quindi taglialo ad anelli. In questo modo puoi usarlo per le tue ricette, imbottire il tuo panino, l'avocado toast o l'insalata con gustosi anelli di avocado o, se vuoi essere ancora più creativa, puoi tagliarli a metà e ottenere splendidi semicerchi come quelli che vedi qui sotto:

[instagram ]

A post shared by alison grisé wu (@alison__wu) on Mar 12, 2017 at 10:22am PDT

[/instagram]

DaDelish US