Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Smoothies: 5 ricette vegan e light ispirate dal foodpairing

Smoothies perfetti grazie al foodpairing, per abbinare tra loro ingredienti anche insoliti e creare ricette sempre nuove con frutta, verdura e semi partendo dalle bevande vegetali alternative al latte

Smoothie, che passione! Sono energizzanti, antiossidantidimagranti e detox, perfetti per prendersi una pausa salutare e concedersi uno spuntino salutare e gustoso. Ma se sei stanca delle solite combinazioni - come fragola e banana o mela e kiwi - c'è un modo nuovo per creare ricette di frullati sempre nuove combinando gli ingredienti anche in modo insolito.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il nuovo Smoothie maker (alpro.com/it/smoothie) interattivo e online si basa sulla tecnica del foodpairing e offre infinite combinazioni per creare ricette insolite e originali, partendo dalle bevande a base vegetale e alternative vegetali allo yogurt  (perfette anche se sei intollerante al lattosio e/o segui un'alimentazione vegana) ti aiuta a trovare frutta e verdura da abbinare a semi, spezie o frutta secca.

Il Foodpairing è una tecnica di abbinamento degli ingredienti che sfrutta la genetica, abbinando alimenti dotati di composti molecolari simili e complementari. Nata per ispirare combinazioni creative di sapori per cucinare, creare cocktail o snack,  questa scienza è fonte di ispirazione per grandi chef e baristi. 

Insomma, che lampone e banana stiano bene insieme lo sappiamo tutti, meno noto invece che la combinazione tra Bevanda al Cocco, pomodori freschi e un pizzico di coriandolo a pezzetti crei un mix perfetto e una bevanda deliziosa.

Se vuoi provare subito, ecco 5 ricette di smoothie ispirate dal Foodpairing, la preparazione è semplicissima: frulla tutti gli ingredienti e goditi il tuo smoothie!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

1. Ricetta smoothie cocco e more

Alpro natural con cocco 200 gr

More 60 gr

Barbabietole 55 gr

Menta 1,2 gr


2. Ricetta smoothie coconut passion

Bevanda al cocco Alpro 200 ml

frutto della passione 40 gr

peperone giallo 50 gr

semi di girasole 30 gr


Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

3. Ricetta smoothie I'm soya happy

Bevanda alla soya original Alpro 200 ml

Pomodoro 50 gr

Sedano 25 gr

Peperone rosso 45 gr

Coriandolo 1,8 gr


 

4. Ricetta smoothie mela e mandorla

Alpro natural con mandorla 200 gr

Mela granny smith 60 gr

Asparagi verdi 65 gr

Aneto 1,6 gr


5. Ricetta smoothie menta e nocciola

Bevanda alla nocciola Alpro 200 ml

Arancia 60 gr

Banana 60 gr

Menta 1,2 gr



Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Cucina