Halloween, 5 idee originali per una cena da paura

Ad Halloween anche la tavola si veste di paura: scopri 5 idee semplici ed originali per addobbare la casa e preparare una cena spettrale per la notte delle streghe

tavola di halloween con zucche intagliate
Getty Images

Si sa, la zucca è l'ortaggio simbolo della festa di Halloween, ma non è l'unico da trasformare in verdura spettrale per la notte delle streghe. In realtà pochi sanno che, secondo la leggenda, la prima lanterna è stata ricavata da una rapa dall'abile irlandese Stingy Jack che, rifiutato sia dal Paradiso sia dall'Inferno, vaga nell'oscurità alla ricerca della propria strada. Se sei in cerca di idee originali per una cena da paura, ecco qualche consiglio di Cortilia (cortilia.it) per creare decorazioni di Halloween fai da te e allestire una tavola capace di stupire tutti grazie a verdura e frutta.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

  • Lanterne vegetali: sostituisci la zucca con peperoni o arance, otterrai delle mini lanterne intagliate che daranno un tocco inquietante alla tavola. Togli la polpa delle arance, semi e filamenti dai peperoni e il gioco è fatto. All'interno puoi mettere delle mini candele, delle caramelle o i biscotti di Halloween per il classico dolcetto o scherzetto

    Cortilia

    • Aperitivo: introduci gli ospiti a tavola con un aperitivo rosso sangue, preparando il classico Bloody Mary con succo di pomodoro in apposite provette e delle carote sbucciate con all'estremità dei quadratini di pomodoro, saranno delle perfette "dita da strega".
    • Segnaposto: crea i segnaposto con un pezzo di cartoncino bianco rettangolare piegato a metà; fai cadere in modo irregolare qualche goccia di salsa di pomodoro accanto al nome degli ospiti. Metti i biglietti per qualche minuto sopra un calorifero per far asciugare la salsa e rendere l'effetto sangue ancora più realistico.
      Pubblicità - Continua a leggere di seguito

      • A tavola: oltre alle classiche ragnatele (che si ottengono grazie ad uno spray apposito), e al tulle nero per ricoprire ripiani e sedie, rendi spettrale anche la tua tavola con dei bicchieri-mummia. Prendi della carta igienica bianca, senza decorazioni e resistente, e arrotolala attorno ai bicchieri, che dovranno essere alti e stretti; tra uno strato e l'altro, verso il bordo del bicchiere, applica due piccoli cerchi rossi di rossi: saranno gli occhi di una mummia. 
      • Addobbi: prendi dei palloncini bianchi e trasformali in fantasmi. Basta avere a disposizione dei teli bianchi, anche riciclati, e del cartoncino nero per fare occhi e bocca. Distribuiscili in ogni angolo della casa, specie all'ingresso: con le luci soffuse e una colonna sonora da film horror l'effetto spavento sarà assicurato. E che party di Halloween sia!

        Pubblicità - Continua a leggere di seguito
        Altri da Halloween