Dish, Food, Cuisine, Ingredient, Guacamole, Produce, Staple food, Toast, Finger food, Tostada, pinterest

Se c'è un un cibo che negli ultimi due anni ha radicalmente trasformato il modo di fare colazione, pranzo e cena bene, quello è l'avocado. Pare che i britannici spendano più in avocado che in arance ed è raro trovare un toast avocado free.

Bene, c'è un ristorante che ne ha abbastanza di questa moda dell'avocado. Firedog a Londra ha deciso: basta avocado, il proprietario ne ha fin sopra i capelli di cucinarlo e pare sia il primo a mettere al bando l'ormai iconico frutto.

instagramView full post on Instagram

«Sinceramente, siamo stufi di vederlo in tutti i menu del breakfast e del brunch», ha dichiarato lo chef George Notley a Refinery 29. «Lo street food greco e mediorientale ispira il nostro menu coloratissimo, ricco di sapori interessanti e ingredienti freschi. Tutto senza un solo briciolo di avocado nei piatti».

Se il vostro cinismo vi spinge a pensare che si tratti di un'abile mossa pubblicitaria, in realtà hanno segnato un punto a loro favore: chi mai proverebbe qualcosa di nuovo avendo sempre a disposizione l'opzione più rassicurante?

Dunque, via libera ai nuovi sapori: bacon alla griglia con cipolle arrostite, spinaci e uova in camicia; uova e pomodoro, peperoni e pane alla griglia; sgombro affumicato con prezzemolo e olio all'aneto.

Insomma, il palato ha di che soddisfarsi. Ma per favore, non chiedete l'avocado.

DaHarper's BAZAAR UK