Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Basta avocado! Un ristorante di Londra ha avuto il coraggio di dire l'indicibile

Si chiama Firedog il ristorante londinese che ha avuto il coraggio di dire basta all'ormai iconico frutto verde: non se ne può più di vedere avocado su tutti i menu

London restaurant bans avocado
Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Se c'è un un cibo che negli ultimi due anni ha radicalmente trasformato il modo di fare colazione, pranzo e cena bene, quello è l'avocado. Pare che i britannici spendano più in avocado che in arance ed è raro trovare un toast avocado free.

Bene, c'è un ristorante che ne ha abbastanza di questa moda dell'avocado. Firedog a Londra ha deciso: basta avocado, il proprietario ne ha fin sopra i capelli di cucinarlo e pare sia il primo a mettere al bando l'ormai iconico frutto.

«Sinceramente, siamo stufi di vederlo in tutti i menu del breakfast e del brunch», ha dichiarato lo chef George Notley a Refinery 29. «Lo street food greco e mediorientale ispira il nostro menu coloratissimo, ricco di sapori interessanti e ingredienti freschi. Tutto senza un solo briciolo di avocado nei piatti».

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Se il vostro cinismo vi spinge a pensare che si tratti di un'abile mossa pubblicitaria, in realtà hanno segnato un punto a loro favore: chi mai proverebbe qualcosa di nuovo avendo sempre a disposizione l'opzione più rassicurante?

Dunque, via libera ai nuovi sapori: bacon alla griglia con cipolle arrostite, spinaci e uova in camicia; uova e pomodoro, peperoni e pane alla griglia; sgombro affumicato con prezzemolo e olio all'aneto.

Insomma, il palato ha di che soddisfarsi. Ma per favore, non chiedete l'avocado.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Cucina