Meghan Markle ne va pazza e in attesa che si innamori definitivamente del porridge, il più grande supermercato oltremanica ha pensato di appagare il suo desiderio (inespresso) lanciando un avocado ancora più amabile e cortese (ma sempre instagrammabile). Come riporta il Daily Mail, il colosso food Tesco è pronto a mettere sul mercato un avocado senza buccia e quindi nettamente più facile da tagliare, sbucciare, cucinare, servire. Eureka. Ovviamente anche questa nuova varietà del frutto esotico più fotogenico della storia, mantiene intatte tutte le sue proprietà (è pieno di grassi buoni, anti-ossidanti, vitamine, minerali e fitonutrienti, dà energia, tiene bassa la glicemia, sconfigge la fame, rallenta l'invecchiamento cellulare, aiuta a contrastare i depositi di colesterolo, non so se basta), il suo sapore pieno e corposo e anche i suoi benefici beauty su viso, corpo e capelli. La cosiddetta pera alligatore diventa così «più malleabile» e meno pericolosa.

instagramView full post on Instagram

La nuova varietà, chiamata Easy Avo, è caratterizzata da una buccia molto più dura e spessa che somiglia molto di più al guscio di una noce di cocco, e che quindi si elimina molto più facilmente una volta tagliato il frutto a metà. Questo è il primo anno in cui i coltivatori in Sud Africa hanno prodotto un numero consistente di questa varietà di avocado ma la quantità sarà comunque limitata. Inizialmente, infatti, l'Easy Avo sarà messo in vendita solo in alcuni negozi selezionati del Regno Unito (sicuramente nel supermercato vicino a Kensington Palace). Senza dubbio, il nuovo avocado contribuirà in qualche modo a limitare il numero degli incidenti domestici provocati proprio dalla dark side dall'avocado. Sono almeno quattro a settimana gli infortuni per mano dell'avocado registrati nell'Ospedale di Westminster (tanto che ormai l'infortunio viene comunemente chiamato avocado hand): per il chirurgo plastico Simon Eccles, infatti, gli avocado dovrebbero portare etichette di avvertimento e di indicazioni su come vanno maneggiati.

«L'anno scorso i clienti hanno acquistato quasi 60 milioni di avocado da noi, quindi siamo sicuri che questo fantastico avocado sarà un successo e renderà a tutti la vita un po' più semplice», ha detto Laura Marsden Payne di Tesco al Daily Mail. «Con la maturazione del frutto e la perdita di umidità, la pelle più spessa e rigida si separa più facilmente dalla polpa del frutto, rispetto alla pelle più sottile e più flessibile di una varietà come Fuerte o Hass». Okay, l'Easy Avo costa il doppio di un avocado standard, ma sembra valerne la pena (e Meghan ringrazia).