Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

10 offerte interessanti per prendere, partire e passare un San Valentino 2018 memorabile

Per le coppie che amano viaggiare e condividere emozioni, ecco qualche spunto per festeggiare come si deve la giornata degli innamorati

Cara Fuller / Unsplash

Partire per un lungo viaggio ricco di sorprese o ritagliarsi poche ore di puro e romantico relax: qualunque sia il vostro progetto per il 14 febbraio, ecco 10 super offerte per San Valentino per fare una sorpresa al vostro partner

1. San Valentino in montagna? Si, ma in igloo

Innsbruck Tourismus

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

In un igloo, stretti stretti nel sacco a pelo termico. Si può fare al villaggio di igloo di Kühtai, vicino ad Innsbruck (Austria). L'offerta San Valentino comprende un pernottamento in igloo per due persone, colazione, cena con fonduta di formaggio, hot drink di benvenuto e una bottiglia di prosecco a partire da 329 euro per 2 persone a notte. Al villaggio si possono provare gli sport eschimesi come lo snowgolf o il fresbee. E chi proprio rimane ammaliato dall'esperienza può iscriversi al corso di costruzione di igloo per imparare a realizzare una casa di ghiaccio.

2. In val Fiscalina, neve e coccole alla SPA

La Spa del Bad Moos di Moso (Alto Adige)
Bad Moos

Tutta la bellezza della Val Fiscalina, una piccola valle laterale della Val Pusteria (Alto Adige), da godere con una gita in slitta trainata dai cavalli per poi riscaldarsi nelle acque di una Spa. L'hotel Bad Moos di Moso dal 4 febbraio al 4 marzo propone un pacchetto per le coppie con un pernottamento in mezza pension e e accesso libero alla Spa a partire da 177 euro a persona.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

3. San Valentino in crociera tra Miami, Giamaica e Bahamas

La Seaside con il ponte panoramico
MSC Crociere

San Valentino nel mare dei Caraibi è la proposta per gli innamorati di MSC crociere: ci si imbarca il 10 febbraio a Miami per toccare la Giamaica, le isole Cayman, la favolosa barriera corallina di Cozumel in Messico, le isole Bahamas e ritorno a Miami. Siete sulla Seaside, una nave italiana, con ogni forma di intrattenimento e una offerta gastronomica internazionale di tutto riguardo, con ampia scelta di ristoranti. Otto giorni di navigazione, a partire da 779 euro.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

4. Alle terme di Merano, meditazione in sauna per il... cuore

Trattamenti di coppia alle terme di Merano (Bolzano)
Terme di Merano

Per la festa di San Valentino, le terme di Merano organizzano una serata speciale con apertura fino alle 24 e la possibilità di seguire le istruttrici di yoga che insegnano tecniche di rilassamento. Da provare anche la sauna al fieno biologico, la sauna finlandese interna ed esterna, la stanza della neve e il bagno di vapore Trauttmansdorff. Un menu a tema viene proposto per chi desidera anche cenare nel Wintergarten. Ingresso terme e sauna: 20 euro.

5. Dormire su un letto di fieno

Gli chalet dell'hotel Pfösl di Nova Ponente (Bolzano)
Pfösl Hotel

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Avete mai dormito su un letto di fieno? Si può fare all'hotel Pfösl di Nova Ponente (Alto Adige) per regalare al vostro partner una nuova esperienza. Rinnovato nel 2017, l'hotel ha tre nuovi chalet costruiti vicino al bosco che garantiscono la privacy assoluta. Da provare anche la sauna panoramica all'aperto da alternare a tuffi nella neve e al sentiero Kneipp, sempre all'aperto, dove si cammina su sassi e pigne. Pacchetti di 4 notti a partire da 384 euro a persona.

6. Bormio, San Valentino sulla neve con sleddog

Le slitte da sleddog a Bormio (Sondrio)
Lovely Hotel

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Scivolare su una slitta trainati da una muta di irrefrenabili husky. Per un San Valentino sulla neve può essere un'insolita emozione da condividere in coppia nel Parco Nazionale dello Stelvio. L'hotel Rezia di Bormio, dei Lovely Hotel, la propone nel pacchetto Sleddog (a partire da 225 euro la coppia a notte) che comprende, oltre all'escursione in slitta, il pernottamento (minimo 2 notti), con prima colazione a buffet, la cena, l'ingresso alla Spa e il late check out.

7. San Valentino sul Lago di Como? Un massaggio di coppia

offerte per San Valentino 2018
Hilton Hotel Lake Como

Per una fuga di poche ore, regalatevi un break sul lago di Como a soli 40 minuti di treno da Milano. Al nuovo hotel Hilton Lake Como l'offerta San Valentino Romantic Package include un trattamento di coppia alla Spa con massaggio con pietre calde cosparse di olio ai Monoi e Frangipani, i profumi dei tropici, ad azione rivitalizzante e idratante. Da 230 euro a coppia.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

8. Seychelles, il paradiso a portata di mano

La spiaggia Source d'Argent sull'isola La Digue, nelle Seychelles (Oceano Indiano)
Seyvillas

Le isole Seychelles sono luoghi dove la natura si esprime in forme e colori stupefacenti, e non serve granché per sentirsi in paradiso. In una guest-house o in una stanza in una casa in stile coloniale, un soggiorno alle Seychelles diventa accessibile e si trasforma in un'esperienza che porta a un contatto più diretto con la cultura locale. Con Seyvillas trovate stanze doppie a partire da 85 euro.

9. Istria, al festival dei frutti di mare

La città di Umago, sulla costa istriana (Croazia)
Comprensorio turistico di Umago, Cittanova, Verteneglio, Buie

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Siccome pare proprio che i frutti di mare siano afrodisiaci, il posto giusto dove andare a San Valentino è l'Istria (Croazia), a due ore e mezza da Venezia, dove dal 14 febbraio al 20 marzo i comuni di Umago, Cittanova, Verteneglio e Buie organizzano il festival dei frutti di mare per degustare ovunque capesante, cozze, mussoli, canestrelli e ostriche, crudi con olio e limone o con le ricette dei pescatori, alla busara, con aglio, prezzemolo e pomodoro, o ancora arrostiti sulla griglia o al forno. Un pretesto per vedere il mare d'Istria d'inverno e vistare cittadine dall'allure tipicamente veneziano.

10. Marrakech, il sogno di Yves Saint Laurent

Il Four Season Hotel di Marrakech (Marocco)
Four Season

Ogni scusa è buona per tornare a Marrakech. Se ci tornate in coppia a San Valentino concedetevi il lusso di una camera con piscina privata in uno degli alberghi più esclusivi di Marrakech, il Four Season, che propone ai suoi ospiti un tour privato di Villa Oasis, la residenza marocchina dello stilista Yves Saint Laurent, e del nuovissimo museo dedicato allo stesso stilista, per finire con la visita ai giardini Majorelle che tanto hanno ispirato il suo immaginario. Con Spa e centro benessere. Da 470 euro a notte.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Idee