Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Valutare il Capodanno a Firenze oh yes! 5 eventi in città per tutti i gusti e tutti i budget

Musica per tutti i gusti nelle bellissime piazze dove tirare tardissimo tra musica di ogni genere e assaggi di street-food

Jonathan Körner / Unsplash

Capodanno a Firenze = cosa fare? Festeggiare in piazza, ad esempio. Le stupende piazze fiorentine sono il set perfetto per ogni festa all'aperto, il centro storico il luogo ideale per passeggiare tra un locale e l'altro, o tra il teatro e il ristorante. In piazza della Signoria si verrà accolti da musica classica, in piazza della Santissima Annunziata verranno allestite installazioni sonore, piazza del Carmine avrà sonorità funky e jazz, mentre piazzale Michelangelo sarà riservato a un concerto pop. Non mancheranno gli assaggi dello street-food fiorentino, il lampredotto (un tipo di trippa) venduti dai trippai ad ogni angolo della strada.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Piazza della Signoria a Firenze

Party-tour tra Inferno, Purgatorio e Paradiso

A Firenze non può mai mancare una festa in tema dantesco. Tre discoteche del centro (Twenty One, Bamboo e Blue Velvet) offrono un party-tour, ovvero un unico biglietto "Divina Commedia" con la possibilità di muoversi tra i tre locali, ovvero tra Inferno, Purgatorio e Paradiso.

A teatro, si ride su Mariti e Mogli

Per chi ama il teatro, quest'anno lo spettacolo da non perdere a Capodanno è Mariti e Mogli, con la regia di Monica Guerritore, interpretato da Francesca Reggiani, tratto dall'omonimo film di Woody Allen (allo storico teatro fiorentino La Pergola). Si ride sul matrimonio, sulle nevrosi di coppia, sulle crisi coniugali e sulle infinite risorse che le coppie hanno per superarle (quando ci riescono).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Al teatro Verdi, vent'anni di Grease

Il musical Grease in scena al Teatro Verdi a Firenze
Francesco Prandoni

Un buon musical è un classico di ogni festa di fine anno. A Firenze al teatro Verdi il 31 dicembre va in scena Grease, che quest'anno festeggia i 20 anni di rappresentazione nella versione italiana prodotta dalla Compagna della Rancia. Danny è interpretato da Guglielmo Scilla, popolare youtuber, mentre Sandy è Lucia Blanco.

House music o disco music?

Alla discoteca Otel Variete, gran veglione con cena servita oppure a buffet, spettacoli e dj set con House music sul tema Vintage Ibiza. Chi preferisce la disco music può andare alla Terrazza Twist Martini, a pochi passi da Otel Variete, dove l'atmosfera è più lounge con musica dal vivo durante la cena.

Al Teatro dell'Opera, Beethoven

Al teatro dell'Opera di Firenze, l'orchestra e il coro del Maggio Musicale Fiorentino eseguono la Nona sinfonia di L. V. Beethoven (alle ore 17). In programma anche la prima assoluta di Abitare la battaglia per orchestra di Riccardo Panfili.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capodanno