The secret colors of Milan, al Salone del Mobile 2018 inaugura la mostra di Marie Claire Maison

Una mostra che trasforma la Galleria Manzoni in un trionfo di colori

image
Courtesy photo

Marie Claire Maison, il magazine eclettico che racconta le case più esclusive e prestigiose inaugura la mostra The Secret Colors of Milan in occasione del salone del mobile 2018. La mostra, ideata per raccontare la sensibilità italiana nei confronti di spazi, materiali e dettagli attraverso il tema del colore inaugura il 16 Aprile. Per rappresentare questo progetto, la Galleria Manzoni di Milano è stata scelta come location e sarà quindi luogo di passaggio dei cittadini meneghini e di visitatori da tutto il mondo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Otto sono gli ambienti e le vetrine, ognuna delle quali è caratterizzata da una matrice cromatica dominante e al cui interno sono presentati tessuti, rivestimenti, elementi di arredo, soluzioni luminose, oggetti d'arte e gioielli. Rappresentare l'immagine di Milanocome città internazionale e versatile, capace di raccogliere il mondo degli affari, della moda, del design e del lifestyle e nonostante ciò, estremamente a misura d'uomo, è uno degli obbiettivi principali di The Secret Colors of Milan.

Attraverso la scelta di colori selezionati, si alternano in un contesto molto scenografico con ambienti che richiamano spazi dell'abitare contemporaneo, tutti i prodotti selezionati per l'esposizione.

Questa serie di "Still life", progettati dallo studio Marco Piva, presenta degli immaginari esclusivi e segreti di Milano, attraverso la selezione di prodotti decorativi ed elementi di arredo, provenienti da importanti aziende italiane tra cui Ettore Sottass, Marco Piva, Carlotta De Bevilacqua, Ernesto Gismondi.

La mostra è aperta dal 16 fino al 22 Aprile presso la Galleria Manzoni a Milano con i seguenti orari: lunedì 14 - 20; martedì - domenica 10-20.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Idee