È da sempre nel cuore delle italiane, basti pensare che nel 2017 Renault Clio è stata l’auto straniera più venduta in Italia. Forte di un successo che dura dal 2012, ovvero da quando è stata lanciata la generazione attuale, è stata presentata a Milano una versione dal carattere passionale e latino.

Stiamo parlando della Show Car Clio Moschino, firmata da Jeremy Scott, primo frutto della neonata partnership tra Renault e Moschino. Ingredienti principali contemporaneità, design passionale, irriverenza e fascino seduttivo dosati sapientemente dallo stilista americano famoso per sfidare le convenzioni.

Un connubio interessante, se si considera che proprio Clio osò sfidare il mito di Renault 5, raccogliendone l'eredità ma rompendo al tempo stesso con le consuetudini dell'epoca.

Land vehicle, Vehicle, Automotive design, Car, Yellow, Fashion, Model, Vehicle door, Custom car, Photography, pinterest
Courtesy Renault

Quando il genio creativo dalla dissacrante ironia di una firma storica del made in Italy come Moschino incontra la reginetta delle auto francesi, il risultato è una vettura che continua a sorprendere. Renault Clio è pensata per un pubblico giovane, glamour, attento ai dettagli dello stile e degli abbinamenti. La Show Car riprende e reintrepreta la cultura pop e l’umorismo del Direttore Creativo di Moschino con il French design, come sempre caldo e sensuale di Clio.

Pink, Vehicle, Car, Automotive design, Custom car, Cool, City car, Vehicle door, Night, Bumper, pinterest
Courtesy Renault

La Show Car Clio Moschino è ispirata alla capsule collection Moschino ed è stata realizzata per celebrare la nascente partnership tra i due brand. «Amo il punto di incontro tra moda e mondo automotive perché questa è la vera cultura pop» ha dichiarato Jeremy Scott, Direttore Creativo Moschino, aggiungendo: «È fantastico poter portare Moschino nella vita di tutti giorni, grazie alla collaborazione con Renault».

Per Clio, si tratta del preludio di una fruttuosa collaborazione che vedrà Renault e Moschino impegnate nella creazione di una serie limitata.