Per molti è un’arte, per altri una dote innata, per altri ancora si impara col tempo e con l’esperienza.

La seduzione non è molto semplice da classificare nelle doti di una donna ma può essere altrettanto semplice da manifestare ancora con qualche piccolo consiglio che vi daremo in questo articolo.

10 efficaci tecniche di seduzione per conquistare un uomo

Vediamo quindi insieme le 10 tecniche per conquistare un uomo.

Lezioni di seduzione femminile: il linguaggio del corpo

Qui siamo all’ABC della seduzione. A volte le donne possono e devono sedurre senza dire troppo con le parole ma dicendo tanto con il proprio corpo.

La prossemica è una “scienza” esatta e ci aiuta a definire le distanze relazionali. Quando vogliamo far capire ad un uomo che ci piace non abbiamo altro da fare che lanciare semplici segnali quali ad esempio spostare i capelli lasciando intravedere il collo, dimostrare una postura interessata al discorso, guardarlo negli occhi.

Drink, Event, Friendship, Alcohol, Smile, Conversation, Champagne, Wine, Drinking, Champagne stemware, pinterest
Luis Alvarez//Getty Images

Seduzione passiva a tavola

Siate sempre molto “educate” nel mangiare. A cena non fare le anoressiche ma nemmeno le mangione.

Gli uomini non apprezzano né le donne fissate con l’alimentazione ma nemmeno quelle che buttano già qualunque cosa ci sia nel piatto immaginandole grasse tra un paio di anni.

In amore vince chi fugge

È un vecchio adagio ed è sempre valido. Non mostrarti mai troppo interessata a un uomo specie se questo non risponde alle tue avances.

Prendi il coraggio a due mani, anche se ti piace da morire, e ripagalo con la sua stessa moneta. Distaccati, allontanati, occupati di altro.

Se lui non cambierà atteggiamento vorrà dire che non hai perso nulla.

Footwear, Shoe, Orange, Red, Leg, Ankle, Fashion, High heels, Human leg, Pointe shoe, pinterest
Arman Zhenikeyev//Getty Images

Le gambe come tecnica di seduzione rapida

Nessun uomo resiste davanti ad un paio di belle gambe. Quindi se avete messo il vestito giusto, allora è arrivato il momento di sfoderare la vostra arma.

Attenzione alla direzione delle gambe quando le incrociate: potreste dare l'idea di essere in procinto di andare via o di essere poco interessate, quando magari le volete mettere in mostra.

Come sedurre un uomo

Non esitare a stabilire un contatto fisico: toccagli il braccio, approfitta del fatto che siete in un luogo affollato per appiccicarti a lui, avvicinandoti al suo orecchio per parlargli.

Lo sguardo è un’arma di seduzione per eccellenza

Che tu abbia uno sguardo da cerbiatta o da gatta, cerca sempre di sfoderare le giuste occhiate (mi raccomando non occhiaie!!!) al momento opportuno.

Tecniche per sedurre: fai la misteriosa

Gli uomini trovano sempre affascinante il mistero in una donna. Il detto e non detto fa viaggiare la fantasia e si sa gli uomini in amore fantasticano molto anche senza poi per forza rimanere delusi.

L'immaginazione è l'arma più potente nel gioco della seduzione.

Eessere te stessa

Evita di affossarti nella paura di fare cose sbagliate o di non avere niente da dire, altrimenti finirai per studiare ogni tua mossa, affaticando la spontaneità dell'incontro.

Ironia e provocazione tra le migliori tecniche di seduzione

Se è vero che molti uomini conquistano le donne facendole ridere è anche vero il contrario.

A tutti gli uomini piacciono le donne spiritose, che sanno ridere e far ridere quindi non esitate ad essere divertenti e spigliate.

E se la situazione lo permette, se si è creato il giusto clima di complicità, bastano poche parole allusive, senza volgarità, per scatenare il desiderio.

Outfit arma di seduzione globale

Siate sempre curate, ma questo vale nella vita di tutti i giorni. Ma per la seduzione l’arma in più è sempre il vestito.

Decidete se è il caso di mettere una gonna corta, una scollatura intrigante, il vedo e non vedo di un abito con trasparenza. Qui siamo ai massimi livelli delle tecniche di seduzione.