Gwyneth Paltrow e il falso mito delle uova della fertilità

I medici contraddicono l'attrice che vende sul suo blog Goop le uova di giada da inserire nella vagina per aumentare la fertilità

gwyneth paltrow: le uova della fertilità
Getty Images

Per Gwyneth Paltrow le uova di giada nella vagina aumentano la fertilità. Su Goop, il blog dell'attrice, si parla di questa pratica che risale addirittura all'antichità. Secondo quanto dichiara Gwyneth Paltrow, è legata alle concubine cinesi. «Le uova - si legge sul sito Goop.com - raccolgono l'energia, e hanno il potenziale di guarigione dei cristalli e degli esercizi di Kegel, quelli che rafforzano il pavimento pelvico».

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La pratica è semplice: basta inserire un uovo di giada di 5 centimetri in vagina per aumentare la fertilità. Ma dove si acquistano? Ovviamente sul blog di Gwyneth Paltrow alla modica cifra, cadauno, di 66 dollari (circa 62 euro, già sold out). Che uova costose!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Prima di seguire i consigli di Gwyneth Paltrow, attenzione: gli esperti negano ogni effetto benefico, anzi non ha nessuna base empirica e può creare controindicazioni. Niente di più sbagliato, così, per la comunità scientifica che non è la prima volta che contraddice le posizioni legate alla medicina teorizzate dall'attrice. Ultime le lavande vaginali con il vapore o il reggiseno che provoca il cancro che hanno suscitato le critiche dei medici, preoccupati anche per il divulgare di falsi miti e credenze del tutto sbagliate.

Che sia una trovata di Gwyneth Paltrow per sponsorizzare il suo ultimo libro, Goop clean beauty? Chissà, di certo l'attrice sembra esperta in tutto su Goop.com: cucina, moda (tanto da aver creato una sua linea di abbigliamento), bellezza, medicina, detox, benessere, tecniche di rilassamento, fitness... Gwyneth Paltrow ha la soluzione a tutto. Beata lei.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Salute