Dieta e abbronzatura: i 10 alimenti top per una tintarella perfetta

Le vacanze non sono così lontane: inizia ora a mettere nel piatto i 10 cibi che preparano la pelle al sole dell'estate

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Aumentano la produzione di melanina e proteggono la pelle dalle radiazioni solari: i cibi perfetti per preparare la pelle al sole sono ricchi di beta-carotene, vitamina A e omega3

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<p>Tra gli alimenti più ricchi di beta-carotene, fondamentale per la produzione della melanina, ci sono i peperoni rossi e gialli.</p>
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Dieta e abbronzatura: peperoni

Tra gli alimenti più ricchi di beta-carotene, fondamentale per la produzione della melanina, ci sono i peperoni rossi e gialli.

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<p>Anche il pomodoro contiene buone quantità di beta-carotene, essenziale per la sintesi della melanina, il pigmento prodotto dalla pelle per proteggerci da eritemi e macchie.</p>
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Dieta e abbronzatura: pomodoro

Anche il pomodoro contiene buone quantità di beta-carotene, essenziale per la sintesi della melanina, il pigmento prodotto dalla pelle per proteggerci da eritemi e macchie.

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<p>Il sedano contiene vitamina A, importante per l'elasticità della pelle. Inoltre è una verdura con poche calorie, perfetta come spezza fame.</p>
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Dieta e abbronzatura: sedano

Il sedano contiene vitamina A, importante per l'elasticità della pelle. Inoltre è una verdura con poche calorie, perfetta come spezza fame.

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<p>Tutti gli alimenti di colore rosso, giallo e arancione sono ricchi di beta-carotene e vitamina A. Tra i preferiti e i più consumati dagli italiani c'è il melone.</p>
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Dieta e abbronzatura: melone

Tutti gli alimenti di colore rosso, giallo e arancione sono ricchi di beta-carotene e vitamina A. Tra i preferiti e i più consumati dagli italiani c'è il melone.

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<p>È l'alimento più ricco di beta-carotene in assoluto: provale centrifugate con mela, melone, limone e un pizzico di zenzero. L'effetto benefico sarà triplicato.</p>
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Dieta e abbronzatura: carote

È l'alimento più ricco di beta-carotene in assoluto: provale centrifugate con mela, melone, limone e un pizzico di zenzero. L'effetto benefico sarà triplicato.

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<p>Le uova, il tuorlo in particolare, sono una fonte preziosa di vitamina A e vitamina E, che mantiene idratata la pelle.</p>
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Dieta e abbronzatura: uova

Le uova, il tuorlo in particolare, sono una fonte preziosa di vitamina A e vitamina E, che mantiene idratata la pelle.

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<p>Il pesce azzurro, il salmone e il tonno sono ricchi di omega3, che contrastano la formazione di radicali liberi che generano i raggi UV.</p>
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Dieta e abbronzatura: pesce

Il pesce azzurro, il salmone e il tonno sono ricchi di omega3, che contrastano la formazione di radicali liberi che generano i raggi UV.

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<p>Hanno poche calorie ma sono ricchi di antiossidanti: i frutti di bosco sono tra gli alimenti migliori per diete e per la pelle.</p>
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Dieta e abbronzatura: frutti di bosco

Hanno poche calorie ma sono ricchi di antiossidanti: i frutti di bosco sono tra gli alimenti migliori per diete e per la pelle.

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<p>Lo yogurt bianco e tutti i latticini sono un'altra fonte di vitamina A, che contribuisce a stimolare la produzione di melanina.</p>
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Dieta e abbronzatura: yogurt

Lo yogurt bianco e tutti i latticini sono un'altra fonte di vitamina A, che contribuisce a stimolare la produzione di melanina.

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<p>Ricco di omega3, vitamina A e vitamina E, l'avocado è uno dei frutti migliori per preparare la pelle al sole.</p>
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Dieta e abbronzatura: avocado

Ricco di omega3, vitamina A e vitamina E, l'avocado è uno dei frutti migliori per preparare la pelle al sole.

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