Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

7 mosse che trasformano CHIUNQUE in una persona mattiniera

Secondo gli psicologi, ci sono dei modi infallibili per aggirare la sonnolenza e la lentezza mattutina e iniziare la giornata pieni di energia

Getty Images

Sei una persona mattiniera, energica dal primo istante dopo il risveglio e di ottimo umore già solo al pensiero di iniziare la giornata? In inglese li chiamano morning people, ma non sono certo la maggioranza. Se sei tra i molti che invece strisciano fuori dal letto dopo la terza sveglia e con la musica a palla, non preoccuparti. Questo può dipendere da molti fattori, ma la buona notizia è che comunque ci sono diversi modi per venirne a capo. Abbiamo già parlato del potere della mindfulness per svegliarsi bene e senza traumi, oggi te ne diciamo 7 suggeriti dagli esperti.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La psicologa comportamentale Jo Hemmings ha messo a punto uno schema di routine mattutina basato sulla scienza, per rendere più facile questo delicato momento della giornata. In modo da alzarsi con verve ed energia, invece di tastare alla cieca il comodino nella speranza di silenziare il bip intermittente (e insopportabile) della sveglia.

Ecco i 7 modi per diventare una persona mattiniera:

1. Dormire sul lato sinistro del letto

2. Indossare qualcosa di giallo per dormire

3. Come sveglia usare la canzone che più di tutte ti dà la carica

4. Fare 5 minuti di esercizi appena sveglia

5. Per due minuti stare a testa in giù (come la posizione yoga Sirasana)

6. Fare una doccia fredda per 3 minuti

7. A colazione mangiare alimenti a lento rilascio di energia

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

«Questa routine a base di elementi che danno uno shock al tuo sistema corporeo, ti permette di essere energica e vitale per tutto il giorno» ha riferito la Hemmings al giornale Mail Online. Il sangue pompa verso il cervello, l'ondata di vigore arriva presto e con lei, anche il sorriso!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Salute