Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Gigi Hadid: «Sono dimagrita perché ho una malattia della tiroide»

La modella spiega così il suo drastico dimagrimento: soffre di tiroidite di Hashimoto da due anni, e sono i farmaci che deve assumere la causa della sua perdita di peso e dell'eccessiva magrezza

Gigi Hadid ha svelato dettagli molto personali durante un recente incontro ospitato da Reebok. Durante l'evento, al quale hanno partecipato altri volti dell'ultima campagna del brand come Aly Raisman e Zoe Kravitz, la modella ha parlato della sua salute, svelando di soffrire di una malattia della tiroide, contro la quale sta combattendo da due anni.

Gigi Hadid ha spiegato così le ragioni mediche del suo recente e criticatissimo drastico dimagrimento: «Il mio metabolismo è cambiato in modo folle quest'anno. Ho la tiroidite di Hashimoto, e da due anni assumo farmaci per questa malattia della tiroide», ha spiegato la modella.

In parole semplici, nella tiroidite di Hashimoto il sistema immunitario attacca la tiroide, come spiegano gli esperti della Mayo Clinic. E Hadid ha affermato che proprio i farmaci che è costretta ad assumere le hanno fatto perdere peso. In effetti, nei suoi allenamenti per il Victoria's Secret Fashion Show si è concentrata maggiormente sul potenziamento muscolare che non sulla perdita di peso.

«Per lo show di Victoria's Secret non volevo dimagrire ulteriormente, volevo solo avere muscoli nei punti giusti, e magari un sedere un po' più appariscente», ha spiegato.

Gigi Hadid sulla passerella del Victoria's Secret Fashion Show 2016.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Gigi Hadid sfila al Victoria's Secret Fashion Show nel 2015.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Salute