Esercizi per dimagrire da fare a casa, mai provato con YouTube?

Se vuoi perdere peso ma non ti piace correre e non hai tempo per la palestra, la soluzione più economica è il fai da te: ecco i canali YouTube migliori per allenarsi a casa

Ci risiamo: vuoi dimagrire, l'estate e l'insidiosa prova costume non sono poi così lontane e i chili da perdere sono ancora tutti lì. Se per la corsetta al parco fa ancora troppo freddo o hai mille impegni e di palestra non vuoi neanche sentir parlare (ricordi i buoni propositi? Ma quanti mesi sono che non ci vai, dopo aver pagato un'iscrizione annuale?) la soluzione più semplice è sfruttare i ritagli di tempo libero e fare attività fisica comodamente a casa tua, magari la mattina appena sveglia così come la sera o durante il week end.

Ma come fare senza un trainer affidabile? Semplice, seguendo i consigli e gli esercizi da fare a casa di alcuni youtuber che attraverso i loro video ti aiuteranno a rimetterti in forma divertendoti. E soprattutto guidandoti con competenza, come se portassi la palestra a casa tua. Ce n'è davvero per tutti i gusti: per cominciare ne abbiamo scelti tre, da Jill Cooper, energia allo stato puro, ai più soft (ci sono anche esercizi per il dolore alla cervicale, per esempio) come i training di Salute in movimento, fino alla Scimmia Yoga, perfetta se cerchi benessere a 360 gradi (se pensi che la più anziana insegnante di yoga al mondo ha ben 98 anni!).

Un consiglio per seguire al meglio l'allenamento? Una volta scelto il canale che più risponde alle tue esigenze, collega Chromecast Ultra alla Tv e potrai trasmettere i video che ti interessano dal tablet e dallo smartphone direttamente sul televisore! Buon allenamento con YouTube!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Allenarsi con Jill Cooper: viva l'energia

Jill Cooper, la celebre insegnante di fitness che nel 2008 ha aperto il suo canale YouTube che oggi conta circa 30mila iscritti e oltre 10 milioni di views. Ogni settimana carica nuovi video di allenamento a corpo libero, ricette e tanti consigli anti-invecchiamento. Chi ha il ritmo nel sangue può seguire i video allenamenti di Jill con SuperJump, dove esercizi e coreografie sono realizzati a suon di musica su un tappeto elastico. Energia pura!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Salute in movimento: fitness e benessere

I trainer Fabio Grossi e Michela Verardo portano la loro expertise in tema di fitness e salute anche su YouTube con il canale Salute in Movimento, aperto nel 2009 e che oggi conta circa 54mila iscritti e 21 milioni di visualizzazioni. Il segreto di questo successo? Gli esercizi raccolti nei video non contengono solo validi consigli per rimettersi in forma, ma anche utili suggerimenti posturali per combattere problemi sempre più comuni, come i dolori alla cervicale o alla sciatica. Tra le playlist troverai l'allenamento che più fa al caso tuo, garantito.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
La Scimmia Yoga: corpo e mente in armonia

Se vuoi dimagrire, riattivare il fisico e raggiungere la perfetta armonia tra corpo e mente, il canale di Sara la Scimmia Yoga è ciò che fa per te. Aperto nel 2011, conta oggi 40mila iscritti e circa 5 milioni di views e offre tantissimi spunti interessanti, come veri e propri video-corsi di yoga con esercizi, lezioni e spiegazioni delle diverse asana. Anche i principianti potranno avvicinarsi al mondo dello yoga e sfruttare ogni momento libero per praticarlo. Mens sana in corpore sano!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Fitness