Vai al contenuto

Abbigliamento sportivo: 5 errori da evitare in palestra

Da abolire le scollature, i leggings sì ma solo a una condizione: ecco le regole per andare in palestra con stile senza cadere nel ridicolo

Headshot of Martina CancellottiBy Martina Cancellotti
Arm, Sportswear, Entertainment, Performing arts, Leotard, Magenta, Purple, Performance, Gymnastics, Maillot, pinterest

Comodità dovrebbe essere la parola d'ordine, ma non sempre è così. A volte le palestre sembrano più delle passerelle che poco hanno a che fare con esercizio fisico e allenamento. Certo è che delle regole di stile ci sono eccome per l'abbigliamento sportivo e la prima legge su tutte è quella di non esagerare rimanendo fedeli al contesto e considerando che cadere nel ridicolo è questione di un capo sbagliato. Non dimenticate, inoltre, che il make up non è mai essenziale, anzi da evitare in tutti i modi. Ecco 5 errori da evitare in palestra.


1

Errori da evitare in palestra: leggings in poliestere

abbigliamento sportivo da palestra
Getty Images

I leggings sono il capo per eccellenza della palestra. Funzionali e dalla vestibilità comoda, accompagnano i movimenti delle gambe. Ma in fatto di stile c'è un'unica raccomandazione: non tutti i leggings sono uguali. Esistono i modelli di materiali più leggeri come il semplice cotone e pesanti come il poliestere. Nel primo caso, è possibile che durante alcuni esercizi possono avere l'effetto collant e far vedere la lingerie. Quindi attenzione!

2

Errori da evitare in palestra: troppo stretto, troppo hot

abbigliamento sportivo da palestra
Getty Images

Non siamo negli anni '80 ed è in ogni caso meglio evitare body attillati e scollature, shorts o altri capi troppo hot e scomodi per chi ha voglia di mettersi in forma. Un minimo di decenza ci vuole!

3

Errori da evitare in palestra: i capi color cipria

abbigliamento sportivo da palestra
Getty Images

Optate sempre per il nero o il bianco, mai il grigio o il rosa e tutte quelle tonalità che non nascondono il sudore, anzi lo mettono in evidenza. E non è mai un bel vedere la macchia sotto l'ascella o lungo la schiena. Per risolvere il problema basta semplicemente indossare una t-shirt scura o neutra.


Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Errori da evitare in palestra: scoprirsi eccessivamente

abbigliamento da palestra
Getty Images

Una felpa non può mancare: nel passaggio da una sala all'altra, sarà bene coprirsi se si è sudati per evitare raffreddori o mal di gola. Il consiglio è sempre quello di vestirsi a strati per togliere o mettere i vari capi a seconda delle necessità.

5

Errori da evitare in palestra: scarpe non adatte

<p>Necessariamente le scarpe devono essere comode per diversi motivi: il primo per evitare piccoli incidenti, il secondo per favorire i movimenti. Inoltre, comodità può fare anche rima con stile: sono sempre più i modelli che oltre a essere tecnicamente all'avanguardia sono anche alla moda, colorati e ricercati.</p>

Necessariamente le scarpe devono essere comode per diversi motivi: il primo per evitare piccoli incidenti, il secondo per favorire i movimenti. Inoltre, comodità può fare anche rima con stile: sono sempre più i modelli che oltre a essere tecnicamente all'avanguardia sono anche alla moda, colorati e ricercati.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Fitness

woman dealing with anticipatory grief

Il dolore anticipatorio: cos'è e come affrontarlo

a person running on a road

Combattere il lupus attraverso l'ultra-running

weight loss over 60 can be challenging due to metabolism and muscle loss

Perdere peso dopo i 60 anni: 13 consigli pratici

low section of woman exercising with dumbbells at home

Allenamento con i pesi per dimagrire

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito