Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Che ne dici di un weekend di yoga e fitness? 3 eventi da non perdere fra mare e montagna

Dalla Riviera romagnola ai monti di Valle d'Aosta e Tirolo, fra maggio e giugno 2017 sono tante le occasioni per mettere d'accordo le vacanze con il movimento: non resta che rispondere all'invito delle manifestazioni nate sotto l'insegna del wellness

Italiani, popolo di sportivi: una volta lo si diceva perché guardavamo tutti lo sport in tv (però sprofondati nel divano), ora possiamo invece dire che il fitness ha conquistato sempre più persone, donne e uomini, che FANNO attività fisica. Insomma, abbiamo ormai capito che il movimento migliora la qualità della nostra vita (e fa anche dimagrire, per chi ne avesse bisogno). La novità è che l'attività fisica - che sia yoga, training, running o altro ancora - si pratica sempre di più in gruppo, e non soltanto in palestra, poiché esistono moltissime manifestazioni in giro per l'Italia e l'Europa che valgono il viaggio. Ecco qui alcuni eventi fitness da non perdere fra maggio e giugno 2017, cioè il momento in cui il 90% di noi decide di tornare in forma, guarda caso prima della fatidica prova costume dell'estate!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
1 YogaFestival
Getty Images

Quasi un mese intero dedicato allo yoga e agli appassionati di questa pratica! Succede in Valle d'Aosta dal 27 maggio al 18 giugno 2017: una manifestazione che si svolge in più località (Area Megalitica, Piazza Chanoux, Forte di Bard, Machaby, Chemp e Coumarial), con la partecipazione di vari insegnanti, che fanno capo alle varie «correnti» dello yoga. La prima edizione dello YogaFestival valdostano ha in programma moltissimi eventi e tutti a ingresso libero (meglio però iscriversi prima online): per esempio, domenica 4 giugno al Forte di Bard sono in calendario lezioni gratuite e le vie del borgo di Bard si animeranno con operatori olistici e artigiani. Ci saranno anche due guru internazionali: Ram Rattan Singh e Pandhora Williams, per due classi avanzate di Vinyasa. Imperdibili.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
2 RiminiWellness

Dall'1 al 4 giugno 2017 la fiera di Rimini e la Riviera romagnola si trasformano in un enorme palestra all'aria aperta, e non solo, con una vetrina dedicata ai nuovi allenamenti provenienti da tutto il mondo. Non solo yoga, quindi, ma fitness a 360° (anzi, wellness, come dice proprio il nome della manifestazione). I numeri dell'edizione 2016 di RiminiWellness fanno impressione: 266.000 visitatori e oltre1 milione di post su Facebook. E anche per il 2017 il successo è già annunciato, grazie all'arrivo di 500 presenter internazionali e all'allestimento di 45 palchi e 350 mq di vasche per gli sport in acqua!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
3 Yoga Week

Per celebrare il solstizio d'estate niente di meglio che tornare in contatto con la natura attraverso la pratica yoga! Dal 19 al 24 giugno 2017 - in concomitanza peraltro con l'International yoga day che si tiene il 21 giugno - a Seefeld in Tirol (Austria) è in calendario la Yoga Week. Asana (le posizioni), ma anche massaggi ayurvedici, shiatsu, meditazione e danze orientali. La partecipazione è legata al soggiorno in 5 alberghi di Seefeld che aderiscono all'evento: Hotel Klosterbräu & Spa, Krumers Alpin Resort Hotel & Spa, Natur & Spa Hotel Lärchenhof, Biohotel Leutascherhof e Alpenhotel Karwendel. Un programma variegato, con la presenza di 10 maestri di yoga noti a livello internazionale e anche workshop legati all'alimentazione. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Fitness