L'elenco, non ci piove, è lungo come i vecchi elenchi del telefono e copre tematiche di un certo impatto come lavoro, e il carico di stress che si porta inevitabilmente appresso, figli e più in generale grane di varia natura che fanno parte del cosiddetto quotidiano. Comprensibile, quindi, che, pur legati da indiscusso amore, si finisca per sacrificare, nostro malgrado, ciò che in apparenza richiede meno cura e attenzione, ovvero l'intesa e il feeling (quello romantico eh, mica quello che vi fa essere d'accordo su quali surgelati comprare al supermercato) con il partner. Ecco perché, ben prima che inizino a pulsare segnali di allarme importanti, sarebbe davvero saggio, e di sicuro divertente, escogitare qualche idea sfiziosa per riaccendere un po' quella fiamma sopita da visite dal pediatra, panni da ritirare in lavanderia, spese fatte alle otto di sera del venerdì, per non dire di tutto il tempo rubato alla coppia e dedicato, ahinoi, alle chat di Whatsapp o al Facebook scrolling (che se c'è un nemico dichiarato del romanticismo quello è lo smartphone). Se, pur in perenne affanno, non volete mollare il colpo, ecco per voi 5 mosse che potete da subito mettere in atto per dedicarvi, anche solo per qualche ora, al vostro amore.

coppia in pausa relaxpinterest
Getty Images
  1. Regalatevi una pausa relax in hotel di lusso. No, non serve per forza pernottare fuori, con tutti i problemi organizzativi che questo, specie alle coppie con figli, comporta. Ci sono nuove formule, come il nuovo portale DayBreakHotels, che permettono di prenotare per le ore diurne camere, ristoranti, Spa, piscine dei migliori alberghi della penisola, a prezzi scontati fino al 70% e senza dover necessariamente aspettare il week end o una vacanza. Un esempio a 5 stelle? L'hotel Château Monfort nel cuore di Milano propone un day use con la possibilità di prenotare in esclusiva la Spa per due persone per una pausa di totale relax che, così a naso, è proprio quello di cui avete bisogno.
  2. Andate a un concerto. Poche cose come la musica che amate vi possono ricaricare di energia positiva e di complicità. E in un'estate italiana così ricca di festival, di certo troverete l'happening perfetto per voi, per sfogare una buona porzione di stress accumulato, ma anche per ballare cheek to cheek quella ballata che non ascoltate da tempo.
  3. Realizzate un piccolo sogno. Che sia andare in quel ristorante stellato che da così tanto tempo puntate, oppure una gita fuori porta in una città che non avete mai visitato, o ancora, buttiamola lì, lanciavi insieme con il paracadute, è il momento di concretizzare uno di quei sogni abituati a essere tristemente rimandati a data da destinarsi. Fatelo, adesso!
  4. Realizzate un piccolo sogno erotico. E qui lasciamo il campo libero a voi e alle vostre fantasie, ma anche in questo caso l'imperativo è: non rimandatele!
  5. Parlate e ascoltate. Esatto, mettetevi comodi, magari sdraiati sul pavimento di casa o, al contrario, in un luogo della città che amate e ditevi un po' di cose che tenete dentro da tempo. Non è, forse, anche parlando a lungo che iniziano le storie d'amore? Ecco, recuperate quell'atmosfera da scoperta dell'altro e non dimenticate la seconda parte della cosa: l'ascolto.