Amore vero: 7 segnali che lui è innamorato cotto di te

Lui è davvero innamorato di te? Scopri le prove che ti dicono se il vostro è un amore vero

amore-vero-segni-innamoramento
Getty Images

Se pensi che l'amore vero non esiste ti sbagli: l'amore vero esiste eccome, basta saperlo riconoscere. Per scoprire come si riconosce il vero amore ci vuole sicuramente un po' di allenamento e di attenzione: esistono infatti moltissimi segnali che bisogna imparare a cogliere per capire che questa volta è quella giusta. Ma soprattutto che lui è quello giusto.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Getty Images

Amore vero, cosa dice la psicologia

Tutti noi sogniamo una storia d'amore da sogno, per sempre felici e contenti. Prima di tutto per capire cos'è l'amore vero bisogna essere preparati e il libro che devi assolutamente leggere sull'amore o meglio, sulla coppia, per scoprire tutti i segreti e le incredibili ricette dell'amore vero è quello (famosissimo) dello scrittore e saggista John Gray Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere, specializzato nello studio della vita di coppia e delle sue problematiche. Secondo lui tra i due sessi ci sono numerose differenze, avendo maschi e femmine diversi modi di pensare, di parlare, di amare, e il dialogo è possibile solo con la reciproca comprensione.

Getty Images

Abraham Maslow, altro grande psicologo statunitense, partendo dagli studi di Erich Fromm divide invece l'amore il due tipologie: D-Love (Being-Love) e il B-Love (Being-Love): il primo è più un rapporto di dipendenza per l'appagamento dei propri bisogni mentre il secondo è un amore libero e non egoistico. E l'amore vero è proprio quest'ultimo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Getty Images

Come riconoscere il vero amore: 7 segnali

Veniamo quindi all'atto pratico: come capire se è vero amore?

Ecco 7 segnali inequivocabili, da notare e tenere presente per capire se lui è innamorato cotto di te:

1. Il suo carattere è diverso: se prima era un orso chiuso ora inizia ad aprirsi, se prima era sicuro di sè ora a tratti può sembrare impacciato.

2. Si fida di te e fin da subito rispetta i tuoi spazi.

3. Attenta ai segnali del corpo, ad esempio se il busto si inclina verso di te o se imita senza volerlo i tuoi movimenti.

4. Ti sorprende con gesti insoliti, come proponendoti all'ultimo momento una pausa pranzo insieme.

5. Ti ascolta profondamente quando parli, e te ne accorgi quando a distanza di tempo si ricorda di alcune cose che avevi detto.

6. Quando gli fai un complimento arrossisce o si imbarazza (in senso buono ovviamente).

7. Racconta tutto di te ai suoi amici e familiari.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Emozioni