Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Sai come conquistare una ragazza? Guida pratica al primo appuntamento per lui

Se vuoi conquistare una ragazza al primo appuntamento, il segreto è usare le frasi giuste (e occhio alle banalità)

Come conquistare una ragazza
Getty Images

Finalmente l'hai invitata a uscire, ma non sai come affrontare il vostro incontro da soli. La paura di dire o fare qualcosa di sbagliato e irrimediabile è tanta. Una parola a vanvera e tutto va a gambe all'aria.

Tranquillo, qui di seguito ti offriamo una traccia, una guida, che potrà esserti utile nell'affrontare questo primo "scoglio" nella vostra, si spera, lunga relazione. E magari come manuale per conquistare una ragazza al primo appuntamento.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Al primo appuntamento molti credono di potersela cavare con frasi fatte, fondi di magazzino della memoria declamati con goffa enfasi teatrale, ma non è così.

Se per esempio te ne esci con una frase tipo: «Scusa se al posto delle stelle metto te,voglio vederti splendere più di quanto tu già faccia», il disastro è assicurato. In televisione se ne sentono tante, e nei film con Orlando Bloom o Brad Pitt anche la frase più idiota può ottenere grandi risultati, ma è solo perché così è scritto nella sceneggiatura: nella vita reale le cose funzionano molto diversamente, te ne sarai già accorto, soprattutto se non hai la faccia e il fisico di una star di Hollywood. Perciò bando alle stupidaggini e alle banalità.

Consigli su come conquistare una ragazza

Come regola generale è sempre consigliabile scegliere sincerità e semplicità, dire banalmente quello che viene dal cuore, senza troppi svolazzi di fantasia. Come dicono gli anglosassoni, Keep it Simple, Stupid, che se poi fai l'acronimo, guarda un po', viene fuori Kiss, che, visto l'argomento, non è per niente fuori luogo.

Evita ragionamenti troppo complessi che rovinano l'atmosfera o citazioni prese qua e là senza averne capito davvero il significato. Sono trovate da poco, che hanno un sapore artefatto, costruito: meglio puntare sulla spontaneità e non passare per quello che si è esercitato per due ore davanti allo specchio e che poi ripete parole a memoria, o peggio, a caso.

Se non vuoi farti ridere in faccia nel momento topico, ti illustriamo alcune possibili frasi per conquistare la tua nuova lei al primo appuntamento.

Frasi a effetto per conquistare una ragazza

  • Non riesco a non pensare a te continuamente.
  • Mi mancano il tuo sorriso e i tuoi occhi meravigliosi.
  • Anche se ho avuto una giornataccia, basta un tuo sorriso per illuminarmi e mettermi di buon umore?
  • La prima volta che ti ho guardata negli occhi, ho capito che avevo voglia di te.
  • Stare con te è un po' come vivere un sogno, ho i brividi lungo la schiena.
  • Ho voglia di te. Vuoi baciarmi?
  • Insieme a te la serata è volata.
  • Era tanto tempo che non stavo così bene con una donna.
  • Non mi stancherei mai di parlare con te.
    Pubblicità - Continua a leggere di seguito

    Getty Images

    Bisogna essere convincenti

    Ad ogni modo, qualunque sia la frase da dire alla ragazza dei tuoi sogni, ricorda di essere convincente. Le parole sono importanti e per sortire l'effetto voluto bisogna usarle con criterio. Anche quando ci si lancia in affermazioni del tipo: «Sei la sola persona che riesca a cambiare il mio mondo».

    Pubblicità - Continua a leggere di seguito
    Pubblicità - Continua a leggere di seguito

    «Amo i tuoi difetti» è un'altra frase particolarmente utile per far bella figura. Se parlare di amore ti spaventa o rischia di farti passare per chi tra i due sta correndo un po' troppo, le varianti a questa affermazione sono tante. Piacere, adorare, impazzire: di verbi utili per sostituire "amare" in questo caso ce ne sono a iosa. A proposito: quando si decide di adottare la tattica della dialettica per far breccia nel cuore di una donna è importante anche scegliere il momento giusto, altrimenti il rischio boomerang o figuraccia è sempre dietro l'angolo.

    Volontà e desiderio

    Ma se punti alla conquista tramite la parola, allora devi usare necessariamente verbi come volere e desiderare. Un esempio? «I tuoi occhi, tuo sorriso, la tua risata, il tuo sguardo quando parli con me: tutto mi fa venir voglia di te». In questo caso la ragazza si sentirà desiderata, appunto, con lo stesso effetto che può sortire la semplice affermazione «ho voglia di te» o «ti desidero, ti voglio».

    Sono frasi che racchiudono una ovvia e forte carica sensuale: usarle nel modo giusto, soprattutto quando c'è da sbloccare la situazione sotto le coperte (ma se sei arrivato fin lì...), vuol dire essere davvero in grado di conquistare una ragazza semplicemente sapendole parlare nel modo giusto.

    Esprimere l'emozione del momento

    Naturalmente quelli che leggi sopra sono soltanto degli esempi. Alcune frasi sono più allusive, altre più dirette, in ogni caso l'importante è saper esprimere l'emozione e le sensazioni che si provano in quel preciso momento, dopo la prima uscita insieme, quando si è certi che è scattata la scintilla, che tra voi c'è il giusto feeling: l'importante è non essere troppo precipitosi, perché questo la farebbe scappare, oppure perdere l'occasione giusta magari per timidezza o eccessivi timori.

    Pubblicità - Continua a leggere di seguito

    Bando agli indugi dunque: ora che sai le frasi giuste per conquistare una ragazza al primo appuntamento non corri più il rischio di vederti rifiutato per aver detto le solite parole sbagliate, quelle che spezzano l'atmosfera romantica senza rimedio.

    Pubblicità - Continua a leggere di seguito
    Altri da Emozioni