Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Gigi Hadid ci insegna come sopravvivere allo stress con la mindfulness

In tempi di fashion week la top model corre da una sfilata all'altra, ma appare sempre serena e tranquilla: il suo segreto? Un esercizio di respirazione che la aiuta a calmarsi e a concentrarsi, da copiare subito!

gigi-hadid-sfilate-mindfulness
Getty Images

Anche se il tuo mestiere è essere una supermodel come Gigi Hadid, su e giù dalla passerella, correndo tra una sfilata e l'altra, non sei certo immune allo stress: parola di Gigi Hadidche, reduce dai ritmi frenetici della New York Fashion Week, nonostante tutto ha sempre un aspetto tranquillo e rilassato.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Tutto questo grazie alla mindfulness. È la pratica di questa moderna disciplina di meditazione infatti il segreto della modella, che è anche testimonial della campagna #PerfectNever di Reebok, nata per combattere lo stereotipo tutto femminile di dover essere sempre perfetta sempre e comunque e per migliorarsi sempre, soprattutto grazie al pensiero positivo.

throwback coffee break @patrickta @jennifer_yepez 🌻

A post shared by Gigi Hadid (@gigihadid) on

Quando sei sotto stress è facile infatti che tu ti senta oppressa dal peso delle cose da fare e delle responsabilità che ricadono su di te, ed è importante riuscire a ricavarti un ambiente mentale sicuro che ti aiuti a ritrovare armonia ed equilibrio.

@reebok @reebokwomen #perfectnever #ad

A post shared by Gigi Hadid (@gigihadid) on

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Prima di affrontare ogni sfilata, vero momento clou del suo lavoro (ma allo stesso tempo anche molto stressante), Gigi Hadid ha raccontato di ricorrere, per entrare meglio nello spirito di quello che andrà a fare, a un semplice esercizio di respirazione che le permette di rilassarsi soprattutto dal punto di vista mentale. Puoi farlo anche tu: semplicemente, prenditi due minuti, chiudi gli occhi e concentrati sul tuo respiro. Funziona, e ci sono anche le app che ti aiutano a meditare.

Anche quando incombono impegni e appuntamenti è importante farlo perché «lavorando in un mondo basato sull'aspetto fisico, la gente pensa che tu non abbia qualità umane». Come suggerisce la top model (qui sotto nel video - in inglese - vedi come prepara mente e corpo prima di una sfilata) respirando bisogna focalizzare la propria attenzione sul respiro, lasciando da parte tutto quello che può distrarre dal proprio obiettivo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Speciale Sfilate