10 frasi sulla felicità e aforismi per avere sempre pensieri positivi

Abbiamo scelto alcune frasi sulla felicità ed aforismi che hanno la forza di trasmettere pensieri positivi e sereni da condividere con le persone care e sui social

frasi sulla felicità e aforismi
Unsplash.com

Le frasi sulla felicità e gli aforismi sulla gioia sono più che utili in certi casi. Nei momenti difficili soprattutto! A volte basta poco per essere felici, di conseguenza proviamo a suggerirti alcune frasi sulla felicità brevi e belle che magari ti tireranno su il morale nelle fasi più complicate. Ecco una raccolta di aforismi e frasi sulla felicità memorabili e di grande efficacia, che dovrebbero farti stare meglio.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

10 frasi sulla felicità famose

  1. La felicità umana in genere non viene raggiunta con colpi di fortuna inattesi, che possono verificarsi raramente, ma con piccole cose che accadono tutti i giorni (Benjamin Franklin).
  2. La felicità è dentro, non fuori; pertanto, non dipende da ciò che abbiamo, ma da ciò che siamo (Henry Van Dyke).
  3. Cerchiamo la felicità, ma senza sapere dove, come l'ubriaco che cerca la sua casa, sapendo che ne ha una (Voltaire).
  4. Se sei felice, nasconditi. Non si può camminare con un carico di gioielli attraverso un quartiere di mendicanti. Non si può portare in giro una felicità come la tua per un mondo che è tremendo (Alejandro Casona).
  5. Gli uomini dimenticano sempre che la felicità umana è una disposizione di spirito e non una condizione delle circostanze (John Locke).
  6. Può essere che ciò che facciamo non sempre porti la felicità, ma se non facciamo nulla, non ci sarà felicità (Albert Camus).
  7. L'uomo più felice è colui che sa riconoscere i meriti degli altri e può rallegrarsi del bene altrui come se fosse il suo (Goethe).
  8. Cerchiamo di essere grati a coloro che ci rendono felici, sono gli affascinanti giardinieri che fanno fiorire la nostra anima (Marcel Proust).
  9. Che cosa ci vuole per essere felici? Un po' di cielo blu sopra la testa, un vento caldo, la pace della mente (Anonimo).
  10. Quando una porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma spesso guardiamo così a lungo la porta chiusa che non vediamo che si è aperta per noi (Helen Keller).

    Pubblicità - Continua a leggere di seguito
    Altri da Emozioni