Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

"Scommessa" più sicura? Perché ci sono donne (e ci sono!) che preferiscono gli uomini già impegnati

Esiste un motivo quasi scientifico per cui gli uomini già sposati o con relazioni alle spalle di almeno 3 anni sono più desiderabili dei single

Isabela Kronemberger / Unsplash

Come avete scelto il vostro partner? Bellezza, carattere, chimica? Il sito smh.com sottolinea la presenza di alcune coppie in cui lui è stato "scelto" semplicemente perché... impegnato in precedenza. L'idea di base è (follia!) che un uomo così sia già stato "testato su strada" e che sia quindi "una scommessa più sicura". Il fenomeno si applica ovviamente su uomini e donne ma recentemente è molto più praticato dalle donne.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Se l'uomo da conquistare è sposato si può parlare di effetto Wedding Ring: una persona con un anello al dito ha in qualche modo delle caratteristiche più desiderabili di qualcuno single. Si sa, alcune donne trovano più piacevoli e più affascinanti gli uomini già impegnati, anche se, ovviamente, ci sono molte ragioni razionali per non sognarli come partner effettivi, proprio perché già legati a qualcuna.

Questo succede solo con il matrimonio? No, alcuni studi condotti negli Stati Uniti hanno scoperto una variabile importante non legata alle nozze: le relazioni passate. Le donne trovano più appetibili uomini che hanno avuto, in passato, una storia d'amore di almeno 3 anni (rispetto a quelle di pochi mesi). Un uomo non intrigante in partenza lo diventa automaticamente quando viene visto con un'altra donna. È il semplice, ma contraddittorio, "volere quello che non si può avere". E quando l'uomo in questione diventa libero, spesso non interessa più.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Emozioni