Come molte donne, Julia Roberts considera la madre una delle sue grandi fonti di ispirazione e di saggezza, ma si è resa conto di quanto sia duro il lavoro di mamma solo quando lei stessa lo è diventata.

«Mia mamma lavorava a tempo pieno e ha cresciuto da sola tre figlie», ha detto Julia a People, che, tra l'altro, l'ha nominata per la quinta volta (un record!) donna più bella del mondo. «Mio fratello [l'attore Eric Roberts] è più grande, ed è andato via da casa prima e lei non ha mai ostentato il suo dispiacere».

La madre di Julia, Betty Lou Bredemus, è scomparsa nel luglio 2015 a causa di un tumore ai polmoni, e l'attrice ha confessato di continuare a pensare a lei «per tutto il tempo», una sensazione che chiunque ha perso la mamma senza dubbio comprenderà. «I ragazzi parlano molto di lei», ha detto Julia. «È particolare perché si chiamava Betty e ogni volta che mi viene in mente dico ad alta voce il suo nome, anche quando meno me l'aspetto».

Hair, Face, Beauty, Hairstyle, Lip, Blond, Brown hair, Fashion, Long hair, Street fashion, pinterest
Getty

Julia Roberts ha iniziato a formare la propria famiglia nel 2002 quando ha sposato Danny Moder e con lui ha tre figli: i gemelli dodicenni Hazel e Phinnaeus ed Henry, che di anni ne ha 9. Nell'arco di tre anni ha avuto, quindi, tre figli e spesso si è rivolta a sua mamma per chiederle consigli: «Mamma, ma come hai fatto?», ha raccontato Julia. «E lei invece di rispondermi: "Devi applicarti e ci vuole tanto impegno", mi ha detto: "Si chiama amore, tesoro". Ho molto apprezzato questo suo atteggiamento e le sono grata per il fatto di essere stata una grande donna».

Con l'avvicinarsi della Festa della mamma, le parole di Julia Roberts ci dimostrano una volta di più quanto dobbiamo essere grate alle nostre madri per il loro amore incondizionato.

julia-roberts-serie-tvpinterest
Getty Images
DaRedbook