Come riconoscere la persona giusta? 10 segnali inequivocabile che sì, è il partner ideale per te

Spesso non sappiamo riconoscere la persona giusta, scopri quali sono i segni del partner ideale con cui rimanere il più a lungo possibile

la persona giusta
Lalcolm Lightbody / Unsplash.com

Alzi la mano chi non vorrebbe incontrare prima o poi la persona giusta. Quella che ti fa battere il cuore, che ti fa stare bene, che ti fa sentire il centro della sua vita. Principi azzurri o principesse si possono riconoscere da alcuni segnali chiari, soprattutto dagli effetti che hanno su di noi. Ed allora ecco il nostro vademecum.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Getty Images

10 segni che hai trovato il partner per te, la persona giusta!

  1. È la persona giusta se ti illumini in sua presenza. Anche il suo stare nei pressi è fonte di gioia, di benessere, porta con sé e per te grandi benefici. Ti rassicura, ti fa essere più radiosa.
  2. La persona giusta al momento giusto è quella che ti fa venire le farfalle nello stomaco, espressione abusata ma sempre utile per rendere l’idea di un amore che sta nascendo, anzi ne è il primo sintomo di innamoramento. Il solo pensiero verso questo possibile partner scatena in te turbolenze alla pancia e non stiamo parlando di cattiva digestione…
  3. La persona giusta è quella che ti fa pensare sempre positivo e ti fa cominciare ogni giornata col sorriso sulle labbra alla sola idea di doverla sentire o poterla vedere.
  4. La persona giusta esiste perché con lui o con lei si può essere se stessi senza paura di venire giudicati, di essere demoralizzati, anzi tutto il contrario.
  5. La persona giusta per me è quella che fa sentire i miei problemi non un peso ma qualcosa da affrontare con sicurezza per superarli, anzi spesso e magari, si propone di aiutarmi, mi supporta in tutte le cose che faccio.
  6. Finalmente ho trovato la persona giusta quando rappresenta la parte migliore della giornata, il giusto premio dopo una giornata di studio o di lavoro, che rende speciale ogni attimo passato in sua compagnia, anche le cose più banali.
  7. Hai trovato il partner per te quando ti fidi ciecamente di lui, non hai necessità di controllare quello che fa e perché, con chi si vede, chi frequenta. La tua gelosia è diminuita drasticamente perché lui ti dà sicurezza in ogni cosa che fa e che fai tu.
  8. La persona giusta quando arriva non ti fa sentire invidioso o invidiosa delle sue soddisfazioni, sul lavoro, all’interno della comitiva. Un successo del partner è anche il tuo, non esiste l’io o il tu ma solo il noi.
  9. L’amore della vita è quello con cui non c’è solo attrazione fisica. State bene a letto ma anche quando parlate, non ti annoia mai, rispetta le tue idee, non ti prevarica mai.
  10. Se non c’è nessuno dei segnali sopraindicati allora vuol dire che stai vivendo forse solo una semplice infatuazione, non demordere, prova a conoscere meglio la persona che hai davanti. Se non sarà amore magari può nascere una bella amicizia.
    Pubblicità - Continua a leggere di seguito
    Altri da Emozioni