Vai al contenuto

Le 6 cose che fa Emma Watson per avere un fisico da urlo

I 6 segreti di Emma Watson per avere un fisico esile e aggraziato ma forte, dalla dieta alla meditazione (passando per il cibo messicano)

di Candace Braun Davison
Emma Watson, dieta Emma Watson, Emma Watson fisicopinterest

Quando Emma Watson ha deciso di indossare l'iconico abito giallo oro di Belle in La Bella e la Bestia ha regalato una nuova anima alla classica principessa Disney: l'attrice non voleva incarnare gli stereotipi del genere, ma essere una donna d'azione che prende decisioni, proprio come fa il personaggio di Belle che si innamora della Bestia.

Per prepararsi a un ruolo tanto importante anche il fisico è fondamentale: ecco cosa mangia Emma Watson (sfizi inclusi) e l'attività fisica che fa per essere perfetta sia sul set sia come donna impegnata nella vita reale.

1

Ha dato nuovo significato all'espressione «la Bella del ballo»

Beauty and the Beast

La stessa Emma Watson ha chiesto alcune modifiche per il suo personaggio: stivali da cavallerizza invece di ballerine, in modo che Belle potesse andare a cavallo e correre nella campagna francese.

Ha anche preso sul serio le celebri danze del film (come, del resto, hanno fatto tutti gli altri attori). La sequenza di Be our guest, per esempio, ha richiesto un mese per essere girata. «Era davvero molto tecnica, perché aveva bisogno di mille dettagli», confessa Watson a  Entertainment Weekly. «È stato difficile, ma penso che alla fine sarà spettacolare!»

2

Comincia la giornata con tante proteine

<p>L'attrice è una <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">grande fan del cibo messicano</strong> – in particolare quello che servono a La Esquina a New York – e a casa fa la sua colazione di ispirazione messicana. «È il mio momento speciale», ha detto a <em data-redactor-tag="em" data-verified="redactor">Marie Claire</em>. «Preparo guacamole, salsa e uova strapazzate e poi cucino una tortilla. In realtà è abbastanza semplice, ma molto gustosa».</p>

L'attrice è una grande fan del cibo messicano – in particolare quello che servono a La Esquina a New York – e a casa fa la sua colazione di ispirazione messicana. «È il mio momento speciale», ha detto a Marie Claire. «Preparo guacamole, salsa e uova strapazzate e poi cucino una tortilla. In realtà è abbastanza semplice, ma molto gustosa».

3

Segue la regola delle tre «s»

<p>Watson fa <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">allenamenti di 30 minuti con l'istruttrice di fitness Emily Drew</strong> il cui <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">programma è detto delle tre «s»</strong> –&nbsp;stretch, sforzo e sosta<span class="redactor-invisible-space" data-verified="redactor" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="redactor-invisible-space">. Lo stretch aiuta la postura di Watson, mentre il momento di sforzo combina gambe, cardio ed esercizi addominali. Durante la parte di sosta Watson assume posizioni yoga e medita.</span></p>

Watson fa allenamenti di 30 minuti con l'istruttrice di fitness Emily Drew il cui programma è detto delle tre «s» – stretch, sforzo e sosta. Lo stretch aiuta la postura di Watson, mentre il momento di sforzo combina gambe, cardio ed esercizi addominali. Durante la parte di sosta Watson assume posizioni yoga e medita.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Ha un trucco per l'hangover

English Breakfast

Watson è una fan del mojito e sa cosa fare se ne beve un po' troppi: «Una colazione inglese con salsicce e fagioli», ha confessato a un fan che le ha chiesto un rimedio per la sbornia.

5

Fa attività e attivismo

instagramView full post on Instagram

Emma Watson fa lunghe passeggiate per mantenersi in forma, ma anche per un altro motivo: condividere i libri che ama. L'attrice ha «liberato» diversi libri in varie città come parte dell'iniziativa che prevede la presenza di libri nelle metropolitana per incoraggiare i pendolari a mettere giù il loro telefono e prendere in mano qualche libro.

6

Non si fa mai mancare queste

<p>Emma assume regolarmente<strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor"> integratori di omega-3</strong> che <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">possono ridurre infiammazioni e malattie cardiache</strong> (oltre a mantenere la mente sveglia, dice uno studio del Medical Center dell'Università del Maryland). Inoltre <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">prende vitamina C con rosa canina</strong>. Dopo tutto, <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">bisogna avere un&nbsp;sistema immunitario forte</strong> quando si è sempre in movimento e, dando uno sguardo alle tante tappe del suo tour per <em data-redactor-tag="em" data-verified="redactor">La Bella e la Bestia</em>, senza dubbio non avrà molto tempo per riposarsi!</p>

Emma assume regolarmente integratori di omega-3 che possono ridurre infiammazioni e malattie cardiache (oltre a mantenere la mente sveglia, dice uno studio del Medical Center dell'Università del Maryland). Inoltre prende vitamina C con rosa canina. Dopo tutto, bisogna avere un sistema immunitario forte quando si è sempre in movimento e, dando uno sguardo alle tante tappe del suo tour per La Bella e la Bestia, senza dubbio non avrà molto tempo per riposarsi!

DaDelish US
Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Diete

a table with a vase and cups

La dieta detox da fare dopo Natale

christmas table

I segreti per non ingrassare durante le Feste

dieta pegan benefici

Tutto sulla dieta pegan

a woman sitting at a table with a laptop and a drink
Da ELLE per Dietidea

Le soluzioni per semplificare la dieta in ufficio

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito