Addio ritenzione idrica e sovrappeso con la dieta Dukan anticellulite di 2 giorni

Contro pelle a buccia d'arancia e cuscinetti adiposi c'è la dieta Dukan anticellulite: 2 giorni di regime, 5 giorni liberi, ecco come funziona

dieta-dukan-anticellulite-2-giorni-schema-menu
Getty Images

Tra i rimedi proposti contro la pelle a buccia d'arancia arriva anche la dieta Dukan anticellulite: l'estate è ancora lontana, ma la prova costume è in agguato e dunque puoi già iniziare a pensare alla remise en forme. La dieta Dukan anticellulite di 2 giorni non è super impegnativa e può aiutarti a ridurre quella fastidiosa ritenzione idrica. Ricordando sempre che prima di affrontare ogni dieta è bene consultare il proprio medico, e che stare attenta all'alimentazione facendo un po' di attività fisica è un buon principio di base. Sempre valido, ogni giorno dell'anno.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Getty Images

Dieta Dukan anticellulite, come funziona

Contro uno degli inestetismi più odiati dalle donne l'ideatore del regime alimentare che porta il suo nome, Pierre Dukan (dietadukan.it), ha ideato dunque anche una dieta anticellulite. Perché la lotta alla cellulite passa anche dall'alimentazione e tra le promesse della dieta Dukan anticellulite c'è l'eliminazione della ritenzione idrica e la ridefinizione della silhouette con gambe che risultano più sgonfie e toniche. Grazie alla dieta Dukan anticellulite infatti il grasso viene bruciato in fretta.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Quanto dura la dieta Dukan anticellulite?

La dieta Dukan anticellulite non è un regime alimentare lungo rispetto alla versione, per così dire, classica della dieta Dukan: infatti dura solo 2 giorni ogni settimana.

Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Dieta Dukan anticellulite, schema e menu

Lo schema da seguire è quello della fase di attacco, ovvero la prima fase della dieta Dukan, in cui si possono consumare solo cibi ricchi di proteine. Il menu della dieta Dukan anticellulite prevede infatti alimenti molto proteici, magri e poveri di fibre (le uova, alcuni tagli di carne, la bresaola, gli affettati di fesa di tacchino o pollo, il tonno). Come suggerisce Pierre Dukan la versione anticellulite della Dieta Dukan si può ripetere al bisogno, con la formula 2+5 ovvero: 2 giorni di regime, 5 giorni liberi.

Getty Images

Dieta Dukan anticellulite, quanti chili si perdono?

L'organismo, avendo bisogno di energia e non avendo a disposizione quella degli zuccheri, che non vengono assunti durante la dieta Dukan anticellulite di 2 giorni, va a intaccare il tessuto adiposo. Il dimagrimento, precisa Dukan, è soggettivo e dipende dal sovrappeso in partenza: in genere si riescono a perdere 1-2 chili.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Getty Images

La dieta Dukan anticellulite: bere, camminare e mangiare la crusca d'avena

Come promette Dukan, la dieta risulta efficace se abbinata alle tre regole d'oro ovvero: bere almeno 2 litri di acqua; camminare almeno 20 minuti al giorno, per ridurre la ritenzione, velocizzare lo smaltimento dei cuscinetti adiposi e liberare endorfine, che sono i mediatori chimici responsabili della sensazione di piacere; consumare 3 cucchiai di crusca d'avena al giorno, un alimento naturalmente ricco di fibre, minerali e fonte di proteine, dalle molteplici proprietà benefiche. La crusca d'avena infatti calma l'appetito e dona un immediato senso di sazietà, grazie alla sua capacità di assorbire acqua pari a 20 volte il suo volume. È perfetta anche per affrontare i malanni di stagione perché contiene acido folico, che contrasta il senso di stanchezza, minerali come magnesio e potassio, vitamina A, fondamentale per stimolare le difese immunitarie, e vitamina C.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Diete