Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Frullato detox: la ricetta dello smoothie verde per dimagrire

La nutrizionista dei vip Kimberly Snyder spiega come preparare uno smoothie con frutta e verdura che fa perdere peso e rende la pelle luminosa

ricetta-centrifugato-verde-detox-per-dimagrire
Getty Images

Il frullato detox verde per dimagrire, ma anche per avere una pelle splendente e ritrovare l'energia, di Kimberly Snyder (kimberlysnyder.com), nutrizionista top negli Stati Uniti, mamma da poco e autrice del bestseller The Beauty Detox Solution, è il trend wellness e social del momento: basta dare un'occhiata a Instagram, dove sono tantissime le adepte che condividono le loro foto in compagnia del frullatone verde con gli hashtag #GGS o #glowinggreensmoothie.

È la stessa Kimberly Snyder a spiegare perché consiglia il Glowing Green Smoothie come strategia detox e per perdere peso: «In una bevanda deliziosa troviamo le risorse non solo per dimagrire, ma anche per ringiovanire la pelle, combattere l'invecchiamento e avere più energia. E poi è così semplice da preparare, e ha funzionato con tutte le mie clienti, dalle star di Hollywood alle mamme super impegnate», spiega Kimberly, che spesso lavora come consulente sui set dei film.

Perché il frullato verde fa bene? È molto semplice: berlo è il modo migliore per inserire nella dieta grandi quantità di alimenti vegetali, molto di più di quanto si riesca a mangiarne mettendoli nel piatto. Nel frullato verde troviamo preziosi aminoacidi altamente assimilabili di alta qualità, capaci di aiutare la costruzione della massa muscolare, e poi antiossidanti e vitamine. Il modo migliore per usufruirne, secondo Kimberly è proprio il frullato, grazie al quale si rompono le cellule vegetali in cui sono contenuti.

Ecco che cosa ti serve per preparare il frullato verde di Kimberly Snyder (attenzione: tutti gli ingredienti devono essere bio)

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
1 Ingredienti del frullato verde
Getty Images

2 tazze d'acqua

1/2 mazzo di spinaci

1 cespo di lattuga romana

il succo di 1/2 limone

3 o 4 gambi di sedano

1 banana

1 pera

1 mela

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
2 Come si prepara
Instagram

Metti nel bicchiere del frullatore l'acqua, gli spinaci e la lattuga e frulla fino a quando non ottieni una consistenza cremosa.

Aggiungi il sedano, la pera, la mela e le spezie o erbe aromatiche (se le usi), frulla ancora.

Aggiungi il succo di limone e la banana e frulla il tutto per l'ultima volta.

Versa e bevi il frullato appena fatto.

Inizia con 450 grammi di frullato al giorno e via via aumenta la quantità fino ad arrivare a circa 700 grammi.


Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
3 Il consiglio in più
Getty Images

Puoi preparare una certa quantità di frullato e poi congelarlo in barattoli ben chiusi: in questo modo si conserva come appena fatto per un paio di giorni: Kimberly consiglia di tirarlo fuori dal congelatore la sera per consumarlo il giorno dopo.

Kimberly incoraggia la sperimentazione con frutti e verdure diverse: per esempio, puoi personalizzare il frullato usando come ingredienti cavolo nero o bietole e, se ti piacciono, aggiungere coriandolo e/o prezzemolo freschi. Da evitare il melone, che non si sposa bene con gli altri ingredienti.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito