Vai al contenuto

Come dimagrire: dieta e segreti delle star per perdere peso

Bastano 4 settimane per ritrovare la forma, smaltire la ritenzione idrica e appiattire i rotolini più evidenti!

By Anna Castiglioni
dimagrire in un mesepinterest
Getty Images

Dimagrire in un mese è un obiettivo alla portata di tutte. Ci saranno tentazioni a cui dovrai resistere, cibi ai quali rinunciare e momenti in cui la fame sembrerà prendere il sopravvento, ma se hai la tenacia di non sgarrare, la tua immagine allo specchio ti ripagherà di tutta la fatica. Non darti obiettivi in termini di chili, inizia a sgonfiarti e a mangiare in modo sano.

Modelle, attrici, pop-star

La maggior parte delle celeb che vedi sulle copertine patinate e sui red carpet di mezzo mondo seguono un regime alimentare ferreo, con pochissimi sgarri, e una costante attività fisica. C'è chi si è votata al veganesimo, chi ha trovato abbinamenti culinari insoliti e chi è dedito solo al biologico. Qualunque sia la tua attitudine alimentare, qui troverai di certo idee creative per dimagrire in poche settimane.

Dimagrire in un mese: Jennifer Aniston

dimagrire-in-un-mese
Getty Images

Le uova sono uno degli alimenti principali della sua dieta, anche se ha ammesso di avere un debole per la pasta, in particolare la carbonara. Jennifer Aniston fa colazione con un centrifugato di avocado e uova, miglio soffiato e banane oppure farina d'avena e bianco d'uovo montato a neve. Pranzo e cene frugali (proteine magre e verdure) e qualche spuntino a base di frutta secca e mela. Insieme allo yoga e alla meditazione, praticata tutti i giorni, questa alimentazione è il segreto della sua invidiabile forma.

Dimagrire in un mese: Beyoncé

beyoncé-ivy-park
Getty Images

Si è appassionata così tanto al veganesimo e alla dieta dei 22 giorni, ideata dal suo personal trainer, da esserne diventata la più accanita sostenitrice. Ha anche ideato una start-up che consegna a casa i pasti vegetali previsti dalla dieta. Attività fisica degna della perfomer numero uno del pop e sgarri previsti solo in vacanza. Ecco il segreto di Beyoncé per tenere a bada i chili di troppo su gambe, glutei e fianchi.

Dimagrire in un mese: Gwyneth Paltrow

dimagrire-in-un-mese
Getty Images

Non è solo questione di geni, nel caso di Gwyneth Paltrow: anche l'attrice inglese è un'accanita salutista e vegana. I suoi consigli su cibo e stili di vita sostenibili sono tutti racchiusi nel suo blog Goop e nei suoi libri di ricette. Attività sportiva praticata con costanza, ma senza fanatismi: è il vantaggio di avere avuto in dotazione da madre natura un fisico snello come il suo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Dimagrire in un mese: Elisabetta Canalis

<p>Il tempo di partorire la figlia Skyler ed <a href="http://www.elisabettacanalis.com/" target="_blank">Elisabetta Canalis</a> sfoggiava già una linea invidiabile. Merito di una dieta equilibrata e tanto esercizio fisico, praticato in forma soft anche durante la gravidanza: Krav Maga (una disciplina orientale di autodifesa), acquagym, lunghe camminate e pilates. Il suo regime alimentare prevede poca carne rossa, tanto pesce, riso, pasta e centrifugati di frutta e verdura.</p>

Dall'Italia a Los Angeles: Elisabetta Canalis ha cambiato radicalmente stile di vita, anche in fatto di alimentazione. La moda americana impone regimi alimentari super salutisti, low cab e ricchi di centrifugati di frutta e verdura. Per perdere i chili accumulati in gravidanza, la Canalis si è adeguata allo stile californiano: ha eliminato la carne rossa, abbondato con le verdure e le proteine magre e svolge regolarmente sport come Krav Maga (disciplina orientale di autodifesa), camminate e pilates.

Dimagrire in un mese: Adele

dimagrire-in-un-mese
Getty Images

Meno 30 kg in un anno. È l'obiettivo raggiunto da Adele, che da quando è diventata mamma ha cambiato aspetto e approccio all'alimentazione. Il suo segreto? Niente zuccheri, tè, alcol, fumo e tante proteine. Nessuno sport in particolare, solo lunghe camminate e sedute di pilates, disciplina perfetta per mantenere sinuoso ed tonico il corpo.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Diete

unexplained weight gain dehydration

5 cause comuni di un aumento di peso improvviso

a table with a vase and cups

La dieta detox da fare dopo Natale

christmas table

I segreti per non ingrassare durante le Feste

dieta pegan benefici

Tutto sulla dieta pegan

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito