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Proteine vegetali per una dieta vegetariana equilibrata

Sono ipocaloriche, ricche di aminoacidi e fanno bene al pianeta: e questi non sono gli unici motivi per amare le proteine vegetali

Sono la base di una dieta vegetariana o vegan, ma anche di un regime alimentare iperproteico: scopri quali sono le 10 migliori proteine vegetali per rimanere in forma

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<p>I ceci sono legumi che contengono omega 3 e sono tra i più versatili in cucina.</p>
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Proteine vegetali: ceci

I ceci sono legumi che contengono omega 3 e sono tra i più versatili in cucina.

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<p>L'edamame è un legume diffuso soprattutto in Giappone, in Italia si è diffuso grazie alla moda della cucina giapponese.</p>
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Proteine vegetali: edamame

L'edamame è un legume diffuso soprattutto in Giappone, in Italia si è diffuso grazie alla moda della cucina giapponese.

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<p>Ne esistono di diverse varietà: il fagiolo è una delle proteine vegetali più diffuse e gustose.</p>
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Proteine vegetali: fagioli

Ne esistono di diverse varietà: il fagiolo è una delle proteine vegetali più diffuse e gustose.

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<p>Le fave sono ricche di ferro e, rispetto agli altri legumi, hanno il vantaggio di poter essere mangiate crude.</p>
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Proteine vegetali: fave

Le fave sono ricche di ferro e, rispetto agli altri legumi, hanno il vantaggio di poter essere mangiate crude.

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<p>Le lenticchie vengono consumate soprattutto durante le festività natalizie, ma sono una fonte proteica vegetale preziosa per tutto l'anno.</p>
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Proteine vegetali: lenticchie

Le lenticchie vengono consumate soprattutto durante le festività natalizie, ma sono una fonte proteica vegetale preziosa per tutto l'anno.

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<p>I piselli vengono spesso serviti come un contorno di verdure, ma sono dei legumi, quindi una fonte proteica di origine vegetale.</p>
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Proteine vegetali: piselli

I piselli vengono spesso serviti come un contorno di verdure, ma sono dei legumi, quindi una fonte proteica di origine vegetale.

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<p>La quinoa è ricca di proteine, fibre, magnesio, vitamina C e vitamina E.</p>
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Proteine vegetali: quinoa

La quinoa è ricca di proteine, fibre, magnesio, vitamina C e vitamina E.

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<p>Il seitan è un impasto ottenuto dal glutine del grano e si presta a molteplici utilizzi in cucina: per la sua versatilità rappresenta l'equivalente della carne tra gli alimenti vegetali.</p>
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Proteine vegetali: seitan

Il seitan è un impasto ottenuto dal glutine del grano e si presta a molteplici utilizzi in cucina: per la sua versatilità rappresenta l'equivalente della carne tra gli alimenti vegetali.

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<p>Ricavato dai semi di soia, il tempeh è ricco di fibre e vitamine. In Oriente, dove è molto diffuso, viene cucinato al vapore, fritto o in padella accompagnato da salse piccanti.</p>
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Proteine vegetali: tempeh

Ricavato dai semi di soia, il tempeh è ricco di fibre e vitamine. In Oriente, dove è molto diffuso, viene cucinato al vapore, fritto o in padella accompagnato da salse piccanti.

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<p>Il tofu ha origini cinesi ed è diffuso in tutto l'estremo oriente. Ha pochi grassi ed è altamente digeribile.</p>
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Proteine vegetali: tofu

Il tofu ha origini cinesi ed è diffuso in tutto l'estremo oriente. Ha pochi grassi ed è altamente digeribile.

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