In soli tre giorni puoi eliminare le tossine, ritrovare l'energia e perdere i chili accumulati (se serve) con una dieta detox fai-da-te da arricchire, volendo, con succhi già pronti (Depura Vita).

Un regime alimentare semplice, semplice che richiede qualche piccolo sacrificio – poco cibo, molti liquidi, riposo – ma ti fa tornare in forma in un lampo!

Perché disintossicare

Le tossine sono il prodotto dei processi metabolici del nostro organismo ma sono anche introdotte con alimenti, medicinali, ecc. Finché la quantità di tossine è pari a quella eliminata attraverso pelle, polmoni, reni, fegato e intestino, tutto funziona. In caso contrario, le tossine si depositano nei tessuti, intossicano l'organismo e aprono la strada a diverse patologie. Per questo motivo bisognerebbe ridurre al minimo stress, medicine, conservanti, cibi artefatti e seguire con costanza un regime alimentare sano ed equilibrato.

Il programma detox in 3 giorni

1° giorno. Una dieta di solo frutta (escluse le banane) e verdura di stagione fresca e scondita, anche centrifugata. Al posto di olio e sale puoi insaporire le verdure con radice di zenzero grattata e polvere di curcuma: aiutano nella fase di depurazione profonda perché proteggono il sistema digestivo e immunitario. Acqua a volontà, almeno un litro e mezzo. Concesse due/tre tazze di tè verde non dolcificato.

2° giorno. Una dieta di solo frutta (escluse le banane) e verdura di stagione fresca e scondita, anche centrifugata. Aggiungi alcune tazze di tisana depurativa (a base di tarassaco, carciofo, cardo mariano, bardana, ortica, rosmarino, cicoria, genziana) e succo d'acero, non dolcificati.

3° giorno. Uguale al secondo giorno con, in più, libero accesso ai germogli di soia, alfa-alfa, crescione, lenticchie, lino. Potete acquistarli già germogliati o prepararli in casa con il germinatore elettrico che si acquista nei negozi di alimentazione naturale.

I succhi detox pronti da bereLe bottiglie da 500 ml, sostituiscono un pasto e possono integrare una dieta detox o sostituirla totalmente, assumendo sei diversi succhi durante la giornata in precise fasce orarie indicate sulla bottiglia: Germoglio al mattino, Bosco a metà mattina, Nuvola a pranzo, Sole dopo pranzo, Rubino nel pomeriggio, Prato a cena.Depura Vita nasce dalla collaborazione tra Sandra Nassima e la dottoressa Veronica Pacella e si avvale della consulenza di Roberto Carella, esperto di fitness e coaching motivazionale.