Sapevi che ogni dieta per dimagrire ha 4 fasi? Non mollare prima di arrivare alla quarta!

Chi ha come obiettivo la perdita di peso attraversa quasi sempre queste tappe psicologiche: se le conosci impari a gestirle, così che completare il processo di dimagrimento sarà forse difficile ma non impossibile

Dieta per dimagrire fasi psicologiche
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Stai facendo una dieta per dimagrire? Molto probabilmente dovrai affrontare determinate fasi psicologiche, che in qualche modo condizionano il processo di perdere peso. Scopri quali sono per imparare a gestirle e arrivare fino in fondo, senza ripensamenti.

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1 Felicità
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Nella prima fase ti sentirai felice per la perdita di peso, perché all'inizio i chili scenderanno in fretta (e c'è anche qualche trucco per accelerare il processo). Ovviamente la tua reazione sarà di eccitazione e soddisfazione. Probabilmente penserai di essere imbattibile e che potrai dimagrire molto velocemente. 

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2 Shock
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La prima fase è meravigliosa, finché arriva la seconda: lo stallo. Il peso si ferma e non scende più. In alcuni casi, addirittura aumenta. A quel punto sei sotto shock. Che succede? Stai sbagliando qualcosa? E cosa? Perché prima funzionava tutto così bene? Alcune donne reagiranno mangiando di più... Tu non farlo!

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3 Frustrazione
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Nella terza fase sarai decisamente frustrata perché non saprai come comportarti. Il peso non scende, dovresti forse rinunciare alle dieta e tornare al cibo spazzatura? Ecco che scatta la delusione (e potresti abbandonare). Alcune donne invece si rendono conto che il processo di dimagrimento sarà lungo e faticoso, ed ecco la fase dell'accettazione (potresti decidere di reagire aggiungendo la palestra alla dieta per bruciare più calorie).

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4 Mantenimento
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Giungere alla quarta fase del mantenimento sarà molto difficile, dobbiamo essere sincere. Si arriva lentamente, con costanza, impegno e tanti sacrifici. Ma nel frattempo avrai imparato a mangiare sano, a prenderti cura di te e ad amarti. E sarà meraviglioso.

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