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12 alimenti con meno di 150 calorie: buoni, sani e ottimi per la dieta

Sei alla ricerca di qualche consiglio per non appesantirti pre-partenza? Qui trovi 12 piatti che ti permetteranno di mangiare un secondo salutare e con poche calorie

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Dopo aver scoperto gli 11 alimenti con pochissime calorie, oggi abbiamo trovato dei cibi proteici che possiamo abbinare alle verdure per un pasto sano e ottimo per la nostra alimentazione. Vi ricordiamo che queste sono solo indicazioni: se avete problemi di salute, intolleranze e particolari esigenze rivolgetevi ad un nutrizionista.

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Uova
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L'uovo è una buona scelta per la dieta perché contiene ferro, fosforo, calcio, vitamina D e B12. Due uova equivalgono a circa 130 calorie. Aggiungete della buona verdura, un frutto e avrete un pranzo perfetto. 

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Tonno in scatola
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Se amate il tonno provate quello in scatola ma, attenzione!, dovete scegliere l'opzione «al naturale». 100 grammi equivalgono a circa 110 calorie, mentre il tonno sott'olio può arrivare anche a 200. 

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Sogliola
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La sogliola è molto amata dalle diete perché 100 grammi equivalgono a sole 83 calorie. Un piatto con zucchine e pomodori è davvero un'ottima scelta per peso e salute!

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Gamberetti
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100 grammi di gamberetti al naturale equivalgono a 80 calorie. Il numero aumenta vertiginosamente se però sono fritti o intinti nella maionese. Preparateli con una bella insalata!

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Cozze
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Le cozze sono ottime per la dieta perché 100 grammi equivalgono a sole 60 calorie. In più contengono il selenio, ideale per il funzionamento del sistema immunitario.

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Carpaccio di pesce spada
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Un'alternativa al tonno è il pesce spada. Il carpaccio è un ottimo piatto, 100 grammi equivalgono a 120 calorie. Inutile dirvi di non aggiungere condimenti grassi.

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Tacchino e Pollo
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Se amate la carne potete scegliere il tacchino (evitando accuratamente di accompagnarlo con le salse!). 100 grammi di petto di tacchino equivalgono a circa 110 calorie, mentre la coscia arriva a 120. Anche il pollo è ottimo: un etto di pollo bollito arriva a 110 calorie così come il petto, mentre 100 grammi di coscia sono 130 calorie.

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Prosciutto e Bresaola
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Un'ottima alternativa è il prosciutto. 60 grammi di prosciutto cotto equivalgono a circa 130 calorie, mentre per quello crudo si arriva a 135 (consigliamo di togliere il grasso!). La bresaola (sempre 60 grammi) ha invece 90 calorie.

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Tofu
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100 grammi di tofu arrivano a 99 calorie. È un'ottima scelta per chi sta a dieta, a patto che piaccia il sapore. È fonte di proteine vegetali, di calcio e di sali minerali.

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Ricotta
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100 grammi di ricotta di mucca equivalgono a circa 145 calorie. State attenti perché quella di bufala è molto diversa e arriva a 200, di pecora a 155 e di capra a 175. La ricotta salata invece sono 280 calorie!

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