Vai al contenuto

Se hai fame prima di pranzo e non riesci a dimagrire forse sbagli colazione

Se la fame si fa sentire molto prima dell'ora di pranzo, se ti senti stanca a metà giornata e i tuoi tentativi di dimagrire falliscono, evita questi 10 cibi a colazione

di Sienna Fantozzi
Cibi da evitare a colazionepinterest

La prima colazione dovrebbe essere il pasto più importante della giornata, ma se mangi i cibi sbagliati il risultato che ottieni è quello di sabotare la giornata, invece che iniziarla con il piede giusto. Se a metà giornata sei sempre stanca, anche dopo aver preso 2 (o 3) tazzine di caffè, se hai fame prima di pranzo o mangi più del solito e quindi non riesci a dimagrire, potrebbe dipendere dal fatto che sbagli a fare colazione. Ecco i 10 cibi che dovresti proprio evitare alla prima colazione.

1

Cereali con poche fibre

What Your Favorite Cereal Says About You

Senza dubbio sai che i cereali zuccherati non sono la scelta migliore, ma devi anche tener presente che non devi prestare attenzione solo agli zuccheri. Se assumi cereali con basso contenuto di fibre e alti in carboidrati, non ti sazierai e avrai fame molto prima dell'ora di pranzo. 

2

Yogurt light

Yogurt

Light è una buona scelta, giusto? Non sempre. Molti yogurt light hanno poche calorie ma un alto contenuto di dolcificanti artificiali e prodotti chimici, soprattutto quelli aromatizzati. Scegli uno yogurt magro greco. Le proteine ti faranno sentire sazia più a lungo e non c'è zucchero aggiunto.

3

Smoothies del supermercato

strawberry smoothie

Hai mai pensato al motivo per il quale preferisci i frullati ai succhi di verdure? Perché sono molto più dolci, il che significa che hanno più zucchero. Alcuni possono contenere anche gelato o latte intero, quindi sono molto più simili a un milkshake che ad altro. Per una colazione nutriente, mangia frutta cruda o, se proprio vuoi un frullato, fattelo in casa usando dello yogurt greco per le proteine.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Bagel

bagel

Se al mattino mangi bagel, tieni presente che le ciambelle equivalgono a 4 (o più) fette di pane bianco. Un sovraccarico di carboidrati. Se proprio non vuoi rinunciarci, scegli le ciambelle integrali e aggiungi una proteina (uova, formaggio o salmone affumicato). Ricorda sempre di evitare quelli con burro o crema di formaggio!

5

Pancakes

Greek Yogurt Pancakes Stacked Up

I pancakes spesso contengono carboidrati raffinati e se li irrori con sciroppo di bassa qualità assumerai una dose enorme di zuccheri. Ma non rinunciare ai pancakes se ti piacciono: condiscili con sciroppo d'acero naturale e prova a farli con lo yogurt greco.

6

Barrette

Granola Bar

Se sei impegnata fin dal primo mattino e mandi giù una barretta proteica mentre corri al lavoro, dovresti seriamente ripensare la tua routine. Molte di queste barrette sono ricche di zucchero e prodotti chimici che porteranno a un vuoto nello stomaco a metà giornata. A quel punto ci sta bene la barretta, ma non a colazione!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Succo

Juice

D'accordo, il succo di verdura è meglio del frullato commerciale e senza dubbio più salutare. Il succo è ottimo per assumere più verdure, ma non costituisce certamente una buona colazione! Se non prendi abbastanza proteine, a metà mattina sarai affamata. Il succo è tutto carboidrati e zucchero: quindi usalo come spuntino di metà mattina o, se proprio lo vuoi bere a prima colazione, affiancagli proteine e grassi sani.

8

Muesli

Granola

Il muesli potrebbe sembra una scelta più sana rispetto ai cereali, ma, oltre ad avere maggiori calorie, può contenere zucchero aggiunto ed essere scarso in proteine: il che vuol dire avere un calo di zuccheri. Tuffa nel tuo yogurt della frutta a guscio e vedrai che sarai più sazia.

9

Panino

Breakfast Sandwich

Un bel panino potrebbe sembrare una soluzione equilibrata, in quanto contiene proteine. Ma spesso questi panini contengono grassi, fritto, ingredienti troppo lavorati e carboidrati raffinati che non hanno alcuna fibra. In altre parole: avrai fame quasi subito dopo averlo mangiato.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
10

Dolci per colazione

Donuts

Donut, danesi, cornetti e via dicendo: non vanno bene perché sono realizzati con farina bianca raffinata (cioè: non ci sono cereali integrali), contengono una quantità enorme di zucchero aggiunto che ti faranno avere subito un picco di zuccheri nel sangue e poi un calo brusco che ti farà provare molta fame.

DaDelish US
Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Diete

unexplained weight gain dehydration

5 cause comuni di un aumento di peso improvviso

a table with a vase and cups

La dieta detox da fare dopo Natale

christmas table

I segreti per non ingrassare durante le Feste

dieta pegan benefici

Tutto sulla dieta pegan

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito