Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Cosa mangia Eva Longoria per dimostrare 10 anni di meno?

L'attrice ha superato il divorzio e abbracciato uno stile di vita più sano e felice e i risultati si vedono: a 42 anni grazie a dieta e fitness ne dimostra 32 e ha un fisico mozzafiato

Dopo il divorzio dal giocatore di basket Tony Parker avvenuto sei anni fa, Eva Longoria ha attraversato un periodo molto difficile. «La parte più spaventosa della situazione era che al pubblico di Desperate housewives sembrava che io fossi in perfetta forma e felice», ha detto l'attrice a Health, affrontando anche la questione dei suoi problemi con il cibo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

«Mi ricordo che dopo il divorzio, ero talmente magra che tutti continuavano a farmi i complimenti per la mia linea, mentre io attraversavo il periodo più buio della mia vita», ha confidato Longoria. «Quindi era buffo che la gente mi vedesse in forma nel mio momento peggiore. Ora seguo un'ottima dieta e faccio esercizio fisico, insomma, e cerco di avere una vita sana».

Dopo aver recuperato la sua salute e la sua dieta, Longoria dice che si sente meglio di prima – e si vede! Durante un'intervista a Vogue Australia, l'attrice quarantaduenne ha affermato: «Specialmente quando si invecchia, le persone vogliono conoscere il segreto dell'eterna giovinezza, ma in realtà non c'è nessun segreto. Dieta e movimento. Basta». Ha poi aggiunto: «È la combinazione di questi due elementi a essere fondamentale per raggiungere i risultati: c'è chi mangia bene ma non fa esercizio fisico, oppure chi corre per 30 chilometri o fa tanta palestra e non perde peso perché la sua alimentazione è sbagliata».

Non avremmo potuto dirlo meglio! Ci piace il suo approccio al benessere, quindi abbiamo deciso di dare un'occhiata più da vicino a come la 42enne attrice, una delle più affascinanti brunette di Hollywood, cura la propria forma fisica.

Eva fa ogni tipo di esercizio fisico

Good morning! 🌞

A post shared by Eva Longoria Baston (@evalongoria) on

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Mentre alcune stelle seguono un solo stile di fitness per tonificare il fisico, Longoria preferisce variare. «Faccio molti esercizi, corro, pratico yoga, faccio pilates, faccio SoulCycle e li mescolo continuamente», ha detto Longoria a People.

Fa colazione solo dopo una bella sudata

Starting the morning off right! #BecauseWineWillBeLater 😉

A post shared by Eva Longoria Baston (@evalongoria) on

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Dopo l'allenamento mattutino per cominciare bene la giornata, Longoria torna a casa per preparare la prima colazione per sé e per il marito, Jose Antonio Baston.

«Dopo la corsa, mangio ogni mattina la stessa cosa, cioè albumi con spinaci e pancetta di tacchino», ha detto a The Cut. I suoi post su Instagram lasciano intuire che è anche una fan delle bacche e di altri frutti gustosi.

Anche suo marito ci tiene ad avere un regime alimentare sano, ma è meno abitudinario di quanto lo sia Longoria. «Gli piacciono le colazioni che gli preparo», ha detto a Hello! «Cerco di variarla il più possibile rispetto alla mia, quindi gli preparo anche una torta di riso con avocado e un uovo fritto».

Il suo pranzo è ricco di verdure

Spanish Lunch!

A post shared by Eva Longoria Baston (@evalongoria) on

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

L'attrice spesso unisce al petto di pollo spinaci alla griglia, avocado e una vinaigrette a base di olio d'oliva, sostiene Livestrong. Ma in viaggio, Longoria ama assaggiare la cucina locale.

Dato che è una grande fan dei cibi vegetariani, non sorprende che aggiunga prodotti freschi al suo pasto di mezzogiorno. «Potrei facilmente essere vegetariana perché amo le verdure; credo che Los Angeles sia il luogo perfetto per condurre una vita sana», ha dichiarato alla rivista In Style. «Mi piace cucinare verdure e ho un piccolo segreto: non hanno bisogno di molto. Molti le coprono con formaggio o salse; ma in realtà le verdure hanno solo bisogno di olio extravergine d'oliva».

Le sue cene sono sempre salutari e sfiziose

Hello NYC! One of my fav restaurants! #Bilboquet #Mussels

A post shared by Eva Longoria Baston (@evalongoria) on

Secondo Livestrong, all'attrice piacciono molto il pollo, il riso nero, il salmone e gli asparagi alla griglia per cena. «Sono sicuramente una moderata, a volte non mangio zuccheri per tre mesi, evitando sia lo zucchero sia riso, pasta, pane. Non è così difficile», ha detto Longoria a Glam Belleza Latina. «Mi piacciono veramente il pesce e le verdure, sono cresciuta a verdure! Mi attrae tutto ciò che è verde: dagli spinaci, ai broccoli, ai cavolini di Bruxelles».

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Quando cucina per gli amici, accetta suggerimenti

«Mi piacciono le cosce di pollo e gli asparagi», ha detto a Health. «Il piatto che i miei amici mi chiedono di cucinare più spesso è la zuppa di tortilla messicana, il guacamole e la bistecca al chili».

Nella sua borsa ci sono sempre degli snack

Back on set today! #EarlyCallTimes #NeedMoreCoffee

A post shared by Eva Longoria Baston (@evalongoria) on

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Longoria ha giornate abbastanza faticose per i suoi numerosi impegni, così, secondo Livestrong, per preservare le energie si affida a snack come mandorle crude, ricotta, yogurt alla vaniglia, fette di cetrioli e frutta macinata con l'aggiunta di burro di arachidi. «Mi piace cucinare, ma quando sono sul set, c'è un servizio di catering. Prima che mi potessi permettere un servizio del genere, mi preparavo da sola colazione, pranzo e spuntini», ha detto a Health.

Si prende cura della propria pelle

Mamma Longoria è senz'altro fiera della figlia che non ha mai dimenticato la sua lezione n. 1: mettere sempre una protezione solare. «È stata una lezione importante perché la pelle di cui ti prendi cura a vent'anni è la pelle che avrai a quaranta», ha detto a People. «Specialmente per i latini! Molti pensano che siccome abbiamo la pelle scura non abbiamo bisogno di protezioni solari, ma questo non è vero. Tutti i tipi di pelle hanno bisogno di protezione dai raggi UV».

Eva è mitica…

… e sa quando lasciarsi andare

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Diete