Una delle lezioni di fitness e benessere più ricercate a New York, Los Angeles e Vancouver si chiama The Class, o meglio, The Class di Taryn Toomey. Creata dalla guru del fitness Taryn Toomey (taryntoomey.com) garantisce agli appassionati delle lezioni di cardio yoga, una forma fisica più resistente e una buona centratura emotiva. La lezione è diventata così popolare che Toomey a New York si è trasferita in un nuovo spazio, minimalista e più arioso, a TriBeCa. Come fa una personal trainer di vip a espandere tanto rapidamente il proprio impero fitness? Naturalmente con allenamenti avvincenti ma anche dando il buon esempio con la sua dieta quotidiana. Così, abbiamo chiesto a Toomey che cosa mangia ogni giorno a colazione, pranzo e cena per mantenersi magra e in forma. E grazie a lei scoprirai che cosa sono le chips di cavolo!

instagramView full post on Instagram

La colazione di Taryn Toomey

«Di solito bevo un grande bicchiere di acqua tiepida con limone, al quale a volte aggiungo del pepe di cayenna e della radice di zenzero. A colazione alterno due uova sode bollite o un frullato. I ragazzi normalmente preferiscono un frullato, di solito utilizzo mirtilli, latte di mandorle, banane e burro di mandorle. Preparo per i ragazzi quella che chiamo la "Pozione del Sole" a base di polvere di fave di cioccolato, polline, semi di chia, semi di lino e un probiotico in polvere, mentre per me preparo un frullato di spinaci, con molti spinaci e, come dicevo, due uova sode a cui tolgo un tuorlo per sostituirlo con dell'hummus e poi vado a fare lezione».

Il pranzo di Taryn Toomey

«Uso sempre prodotti di stagione. A pranzo mangio una porzione abbondante di zuppa di lenticchie o di quinoa con un passato di zucca e un'insalata. Mi piace fare l'insalata con i germogli dei cavoletti di Bruxelles, il cavolfiore; apprezzo molto il passato di zucca, è così buono e dolce, ha un sapore di caramella, mi dà soddisfazione. A volte faccio una cialda di hummus o di altri prodotti integrali e una salsa di melanzane. Sono tendenzialmente vegana, ma ogni tanto mangio pesce, quando sento che il mio corpo ha bisogno di proteine. A volte metto un po' di tonno o qualche gamberetto su una foglia di indivia con la senape e del miele. Bevo anche delle spremute. Adoro la zuppa di zucca butternut e i falafel».

La merenda di Taryn Toomey

«Per la merenda pomeridiana mangio molte alghe, amo anche le chips di cavolo e le spremute. A volte mangio alghe con guacamole e rucola. Spizzico anche noci, mandorle o noci brasiliane».

La cena e il dessert di Taryn Toomey

«A cena mangio le stesse cose che a pranzo, ma cerco di restare leggera per non influenzare la qualità del sonno. A volte, quando ho due lezioni, sono più affamata. Cerco di lavorare con il mio corpo e di essere sempre attenta alle sue richieste. Se mi sento un po' anemica, l'unica soluzione che ho trovato è mangiare della buona carne rossa. Carne rossa di animali nutriti a erba. Sono indulgente con i cibi sani: mangio anche un po' di cioccolato fondente o qualche delizia vegana. Se voglio cedere, cerco di farlo in modo equilibrata: so com'è una fetta di torta, ma so anche come mi fa sentire dopo ed è questo a fare da deterrente».

Cosa mangia al ristorante una personal trainer dei vip

«Quando ceno fuori mi oriento sui ristoranti di sushi: ordino così insalata di sashimi di tonno o un paio di panini al salmone e combino sempre pesce e insalata. I ristoranti in cui vado volentieri sono Nobu Next Door o Nobu. Amo anche The Fat Radish, è così buono, e il Tiny, è così accogliente, e squisita è la sua insalata di cavolo con gamberetti».

DaHarper's BAZAAR US