Lo scorso marzo Halle Berry ha postato su Instagram una sua foto con le braccia spalancate in cui diceva che questa era la sua espressione di incredulità quando si parla di diete e snack. Quasi immediatamente tutti i suoi fan sono impazziti sia perché l'attrice è una fan degli snack sia perché ha 50 anni ed è in splendida forma, anche con gli snack!

[instagram ]https://www.instagram.com/p/BSRuSbyg-dg/[/instagram]

Abbiamo allora deciso di indagare, per capire come fa Halle Berry ad avere comunque un fisico mozzafiato.

La diagnosi di diabete ha cambiato tutto

A 19 anni le è stato diagnosticato il diabete. Dopo diversi anni di «situazioni spaventose» e di non capire come regolarsi, Berry ha imparato ad apportare alcune modifiche al suo stile di vita per godere di una buona salute. Via zuccheri elaborati e pane dalla sua dieta e avanti con una dieta sana e biologica, con molte verdure e tanta acqua: lo ha rivelato lei stessa al L. A. Times.

«La mia dieta è orientata alla gestione del diabete, così cerco di fare quattro piccoli pasti al giorno. Mi piace sentirmi forte e sana», ha detto Berry a Women & Home South Africa.

instagramView full post on Instagram

Il suo regime alimentare si concentra su cibi a basso contenuto di grassi, di zuccheri e di carboidrati lavorati. I suoi piatti preferiti sono semplici e, allo stesso tempo, gustosi, come tonno alla griglia e purè di patate all'aglio, ha detto al Daily Mail.

«Ho iniziato a mangiare molta verdura fresca, pollo, pesce fresco e pasta. Ho tolto la carne rossa e la frutta perché possono contenere molti zuccheri», ha spiegato.

Evita lo zucchero (e anche i suoi figli lo fanno)

Halle Berry sa bene quali problemi può causarle lo zucchero e lo definisce un «veleno». Ha sostituito lo zucchero con lo Xylitolo per sé e i suoi figli (Nahla, 9 anni, e Maceo, 3) e anche i suoi figli seguono un sano piano alimentare.

«È fondamentale, perché Nahla ha almeno una festa di compleanno al mese e ci sono tutte queste meravigliose torte e non voglio che se ne privi», ha commentato Berry. «Credo molto nel parlare di nutrizione fin dalla più tenera età e nel dare il buon esempio».

Beve frullati di proteine per tenersi su

Quando è impegnata sul set, ha bisogno di qualcosa per mantenersi energica. Halle Berry non è una fan del riposino pomeridiano: «Non schiaccio pisolini e prendo proteine vegetali per avere una buona dose di energia per tutta la giornata», ha confessato al L. A. Times.

Tiene traccia di quel che le succede

Halle Berry è una sostenitrice dell'invecchiamento sano, ma riconosce le sfide dell'età: «È molto più difficile di prima», ha detto al L. A. Times. «Man mano che vado avanti con gli anni sono sempre più consapevole di quello che mangio».

Fa tanto esercizio

Con tutti i ruoli che interpreta, deve essere sempre in forma. Parlando con il Los Angeles Times ha detto: «Non ho mai fatto pesi, a meno che non lo richiedesse il ruolo, perché non voglio essere troppo muscolosa. Sono diabetica, motivo per cui l'esercizio ha fatto sempre parte della mia gestione della malattia e per tenere gli zuccheri sotto controllo».

La sua personal trainer, Nat Bardonnet, ha detto a Healthista che il suo regime di allenamento «è trasformare le donne in femme fatale, sinuose ma toniche».

Si concentra sugli addominali

Halle Berry ha degli splendidi addominali, non è quindi un segreto che vi si dedichi tre volte a settimane durante le sue sessioni di allenamento con Bardonnet (conosci l'esercizio detto plank per allenarli?). «I suoi addominali sono sorprendenti», ha confessato Bardonnet a People. «Molte persone non sarebbero in grado di resistere all'allenamento a cui la sottopongo. Mi stupisce sempre per quanto è bella e sexy».

Anche noi vogliamo essere come lei!

DaGood Housekeeping US