Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

È il salmone il segreto della bella pelle di Victoria Beckham

L'ex Posh Spice ha sconfitto la tendenza all'acne e la pelle lucida e impura grazie al consumo quotidiano di salmone, un super cibo per la bellezza del viso grazie ai suoi Omega 3

victoria-beckham-dieta-pelle-del-viso-bella
Getty Images

Quando Victoria Beckham dà consigli di bellezza, conviene ascoltarla! Per esempio, in una recente intervista ha svelato il suo segreto per avere una pelle impeccabile. Tenetevi forte, non si parla di creme costosissime o di trattamenti estetici particolari, ma di qualcosa che mai avreste immaginato e si trova... in cucina. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

È al dottor Harold Lancer, dermatologo di Los Angeles, che la ex Posh Spice deve lo stratagemma alimentare che ha risolto i problemi della sua pelle impura, lucida e tendente all'acne. «Ho sempre avuto una pelle problematica, e il suo consiglio è stato davvero incredibile: mi ha detto che devo mangiare salmone tutti i giorni. A colazione, pranzo, cena o per uno spuntino non importa. La cosa che conta è mangiarlo rigorosamente tutti i giorni». 

In effetti, a guardarla vicino a suo figlio Brooklyn, viene da pensare che il salmone (naturalmente occorre scegliere quello selvaggio) funzioni davvero. 

Un prodigio? Non esattamente: semplicemente, la scienza ha dimostrato uno stretto legame tra il consumo di pesce e una pelle sana, e in più il salmone e altri pesci grassi contengono grandi quantità di Omega 3 e vitamine A e C, capaci di mantenere elastica e sana la pelle. In più, chi sceglie una dieta ricca di pesce e verdure - come si legge in uno studio pubblicato su European Journal of Dermatology - soffre molto meno di acne rispetto a chi non lo fa.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il medico di Victoria Beckham non è il solo sostenitore dei benefici del salmone (pare comunque che per trarne benefici basti assumerne anche solo 30 grammi al giorno e in ogni caso aiuta anche a dimagrire): anche il professor Antonino Di Pietro - dermatologo plastico - promuove il consumo di salmone nella stagione fredda per proteggere la pelle (gli Omega 3 mantengono sana la circolazione e il selenio è capace di contrastare l'invecchiamento) mentre, secondo il famoso dottor Nicholas Perricone, amatissimo delle star, «il salmone è un vero trattamento per il lifting facciale che hai nel frigo». Famosa la sua dieta dei tre giorni - la 3-Day Face Lift Diet - per avere subito una pelle più bella, attenuare gonfiori e inestetismi e migliorarne il tono e la compattezza grazie agli acidi grassi Omega 3 all'astaxantina, il carotenoide responsabile della colorazione arancione-rossastra del salmone e potente antiossidante (tanto che viene venduta anche sotto forma di integratori). Il menu? Salmone grigliato a colazione, pranzo e cena, fulcro della dieta e quasi unica fonte proteica, associato soprattutto a verdure e frutta. Gli effetti? A quanto pare una visibile differenza - in meglio - nell'aspetto della pelle del viso in soli tre giorni.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Diete