Jennifer Aniston fa sembrare tutto facile: lo splendore naturale di chi è baciato dal sole, un corpo sinuoso, il consumo di acqua. Quando mi ha chiamato la scorsa settimana per parlare di cura della pelle mi ha detto di essere una donna dalle gioie semplici. Sul serio!

La meditazione per lei è fondamentale. Pratica yoga da più di dieci anni. Al termine di una lunga giornata sul set le piace "entrare in casa e rotolarsi con i miei cani sul pavimento". Prima di andare a dormire, si lava il viso e applica una crema notte di Aveeno che lei "ama". "Dopo di che sono pronta per andare a dormire!", dice.

Anch'io pratico yoga. Ho un'app che dovrebbe impormi di meditare. Mi lavo il viso e lo idrato. Eppure non sono Jennifer Aniston. Per nulla. Non ho animali domestici con cui rotolarmi per terra, sarebbe questo il mio problema? Ho deciso di approfondire la questione, così le ho chiesto che cosa mangia in una giornata tipo per vedersi e sentirsi al meglio.

jennifer-aniston-dietpinterest

Usa un sorprendente mix di farina d'avena

"Quando mi sveglio, bevo un bicchiere di acqua tiepida e limone e mi preparo un frullato di avocado e uova, uno dei miei preferiti. Aggiungo un po' di olio di cocco. A volte, però, aggiungo del miglio soffiato con una banana o la farina d'avena con il bianco di un uovo montato a neve alla fine".

Farina d'avena con bianco d'uovo!? 

"Justin [Theroux], mio marito, mi ha insegnato che basta poco per aggiungere proteine! Un attimo prima che la farina d'avena sia cotta, aggiungi il bianco d'uovo montato che dà questa consistenza soffice ed è deliziosa." 

Non teme di essere essenziale

Il pranzo, per Jennifer, consiste in "qualche porzione di verdura con delle proteine magre" e la cena "di solito è la stessa cosa". Tra un pasto e l'altro a volte fa degli spuntini: "una mela e mandorle al burro", oppure una mela e qualche noce.

È tutto molto sano ed equilibrato, così devo chiedere a Jen cosa mangia durante il Giorno della Memoria o in altre occasioni speciali. Le scommesse sono aperte!

jennifer-aniston dietpinterest

Ha fatto pace con la pasta 

Jen una volta amava il cibo messicano. Ma ora ha scoperto di preferire un "buon piatto di pasta. La pasta è diventata il mio nuovo piatto preferito quando sono fuori città", ha dichiarato la Aniston incolpando suo marito per il cambio di tendenza. "Sì, è stato lui a portare la pasta nella mia vita. Non so se ringraziarlo o detestarlo per questo".

Ha una ricetta segreta sana per la carbonara

"Lo ringrazio" decide, perché fa una pasta alla carbonara "irresistibile".

"Ho imparato a farla e non sarebbe male nemmeno per te! È fatta solo con un uovo, Parmigiano e un po' di pasta. Basta sostituire al bacon il tacchino".

E la cosa buffa è che l'ho provata sul serio.

DaGood Housekeeping US