Nessuna è rimasta sconvolta dalla notizia che Julia Roberts è stata eletta per la quinta volta donna più bella dell'anno dalla rivista People. Non è certo un caso, con quel sorriso! Quei capelli! Quella personalità! Tutti sanno che è bella, sì, ma a noi interessa sapere esattamente come ha fatto a mantenere negli anni quel titolo. (È stata insignita per la prima volta del titolo a 23 anni e, onestamente, è difficile notare da allora grandi differenze!). Ecco cosa abbiamo scoperto.

Con i carboidrati si lascia andare (sì, davvero)

Nel corso di un'intervista rilasciata nel 2012 all'Independent, Julia Roberts ha rivelato che non riesce a seguire diete che vietano i carboidrati, per la semplice ragione che non può fare a meno del pane. (Siamo con te, Julia!) Quindi, con l'aiuto della nutrizionista Carrie Wiatt, Julia ha deciso di avere un approccio alimentare più equilibrato per la maggior parte dei pasti.

E, buon per noi, Wiatt ha svelato all'Independent quello che Roberts ama mangiare in una giornata tipo. A colazione opta per muesli fatto in casa, bacche di stagione e yogurt, o in alternativa, una carota, un muffin alla banana e papaia fresca con yogurt . A pranzo mangia un tortino di carciofi o spinaci in pasta fillo con grano pilaf. E la sua cena è spesso composta da salmone in crosta di zenzero con quinoa e verdure cinesi, oppure spigola con salsa di fagioli neri e asparagi. Magnifico! Altri cibi favoriti? Roberts ama l'avocado e lo aggiunge sia alla sua colazione che alla cena, secondo E! Online. Come dessert solitamente mangia un biscotto: «Perché non ho mai trovato un biscotto che non mi sia piaciuto», ha detto Julia Roberts a Vanity Fair nel 2008.

Red carpet, Dress, Carpet, Fashion model, Clothing, Gown, Flooring, Premiere, Shoulder, Fashion, pinterest

Fa dell'alimentazione un affare di famiglia

Potresti pensare a lei come all'attrice vincitrice all'Oscar, ma la star ha detto al programma Cbs This Morning che preferisce essere considerata una «mamma casalinga» dai suoi tre figli, Phinnaeus, Hazel e Henry. Si preoccupa di trasmettere alcune lezioni che ha appreso negli anni: «Cerchiamo sicuramente di mangiare con molta attenzione», ha rivelato a InStyle. «Dico sempre ai miei figli: "Devi mangiare cose buone per ottenere la buone cose"». Ci piace questa filosofia!

Si allena per un'ora 4 volte alla settimana

La Roberts pratica yoga per mantenere la sua forma fisica, secondo E! Online, ma ama anche gli esercizi pliometrici, il pilates e gli allenamenti in acqua. «Non mi piace l'esercizio fisico, ma amo come mi sento dopo», ha confidato Roberts all'Independent. «Realizzazione, chiarezza, energia, forza, gioia: sono tutte cose che mi trasmette l'esercizio fisico e posso trasmetterlo in tutto quello che faccio». La sua personal trainer, Kathy Kaehler, nel 2010 ha parlato con Elle di come la star sia riuscita a viaggiare in tutto il mondo per Mangia, prega, ama - Una donna cerca la felicità pur impegnandosi a rimanere in forma: «Attualmente facciamo dai 20 ai 40 minuti di aerobica e fino a 40 minuti di esercizi sul corpo».

Spazzola i denti con il bicarbonato di sodio

Ovviamente, l'igiene dentale è importante per una donna con un sorriso tanto famoso. Come fa Julia Roberts a mantenere inalterato il suo segno distintivo? «Spazzolo i denti con il bicarbonato di sodio», ha confidato a In Style nel 2012. «Mio nonno ne faceva un grande uso e ha avuto solo una carie in tutta la sua vita».

A proposito della sua bellezza, è minimalista

Il suo metodo di pulizia dei denti non è la sola cosa semplice che fa. «Guarda, sono felice se ho una crema idratante e un burro di cacao! Quando devi vestire tre persone, oltre te stessa, a qualcosa devi rinunciare», ha detto a In Style. La sua routine quotidiana? «In una giornata regolare, spazzolo i denti, mi lavo il viso e applico uno schermo solare», ha detto a Viva. «Sono una mamma occupata, e talvolta dopo aver messo una crema protettiva solare ai miei figli sono uscita senza protezione e mi sono bruciata il naso. Così cerco di fare tutto il possibile per prendermi cura di me». Nel suo sforzo per prendersi cura di se stessa, Roberts ha iniziato a utilizzare olio extra vergine di oliva per ringiovanire la sua pelle, secondo Vogue Italia. L'attrice, secondo quanto riferito, massaggia alcune gocce di olio extravergine di olieva e acqua calda sulla pelle per darle una colorazione iridescente. (Funziona e bene, cara Julia!)

Come tutte, sa che, che lo voglia o no, sta invecchiando

Julia Roberts ha quasi 50 anni, come non mancano di notare molte riviste che pure riconoscono che il tempo è benigno nei suoi confronti. Quando le è stato chiesto come fa a invecchiare con tanta naturalezza, ha dato la migliore risposta: «Cerco di essere in pace riguardo il processo di invecchiamento; che mi piaccia o no, succederà», ha ribadito a Viva. Ecco perché è una delle nostre bellezze naturali preferite.

DaDr. Oz The Good Life