Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Come perdere 5kg in 10 giorni con una dieta sana e senza (troppe) rinunce

Wow come sei in forma. I trucchi di una nutrizionista per perdere 5 kg in 10 giorni (non di più)

Pete Bellis / Unsplash.com

Alzi la mano chi non si è addormentato sognando si risvegliarsi, una volta per tutte, magra, tonica e magari anche un po' più alta. Io da piccola (non così tanto) l'ho fatto tante volte. La dieta, il metabolismo, la salute sono una cosa seria, anzi serissima. C'è chi combatte con la bilancia tutta la vita, chi solo vicino alle feste e/o alle vacanze estive ma quasi tutti, almeno una volta nella vita, si sono trovati a dover fare i conti con qualche chilo in più da dover buttare giù per necessità o anche solo per una velleità estetica. Se farsi seguire da un dietologo, affidarsi alla struttura giusta e ascoltare i consigli di un nutrizionista è sempre la scelta più giusta che si della perdere 3 kg o 30 è vero anche che, in vista del matrimonio in cui incontrerai il tuo ex con la sua nuova fidanzata modella, piuttosto che prima del weekend in barca con gli amici di lui programmato quando le calze 80 denari comprimevano tutto, affidarsi a una dieta veloce che porti a risultati efficaci senza fare danni alla salute e magari anche senza trasformarti in un essere iracondo è se non la soluzione migliore una buona opzione. Insomma, perdere 5kg in 10 giorni con una dieta sana e senza (troppe) rinunce è possibile. Come fare? Basta seguire i consigli della nutrizionista Haylie Pomroy (sì quella della dieta del supermetabolismo) che al dailymail.co.uk ha svelato i segreti della dieta che promette di far perdere 5 kg in 10 giorni. Inutile specificare (vero?) che ogni corpo reagisce alle restrizioni nutrizionali in maniera differente, anche in base all'attività sportiva svolta che deve essere constante, e che è importate seguire regimi alimentari così restrittivi per un breve periodo e ascoltare il proprio corpo mentre lo si sta facendo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Monika Grabkowska / Unsplash.com

Dieta per perdere 5 kg in 10 giorni, cosa fare

Essere a dieta non significa solo controllare cosa si mangia, quando e quanto. Gli ormoni influiscono nella perdita di peso quindi stress, mancanza di sonno, bassi livelli di vitamina D non sono certamente vostri alleati se l'obiettivo è dimagrire velocemente. Aiutare fegato e tiroide a fare il loro lavoro di detox e bilanciamento del sistema ormonale è un buon primo passo e ci sono alcuni alimenti che potrebbero essere un toccasana in tal senso come pompelmo, barbabietola, cavolo, spinaci, olio di cocco e semi di girasole piuttosto che infusi di lime, cardo mariano, radice di tarassaco e curcuma.

Dieta per perdere 5 kg in 10 giorni, cosa mangiare

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La dieta per perdere 5kg in 10 giorni prevede 3 pasti principali, colazione, pranzo e cena e 2 spuntini, uno a metà mattina il secondo dopo cena. La colazione è sempre a base di smoothie di frutta e verdura senza latte da bere entro 30 minuti dal risveglio mentre pranzo e cena sono base di zuppa di verdure di stagione a piacimento (non dimenticare di mettere il pepe nero e di limitare l'uso dell'olio e del sale). Al posto del tè o del caffè bere un infuso speciale (vedi sopra) in concomitanza dei pasti principali. Per gli spuntini prediligere la verdura come cetrioli e sedano, per la sera preparate delle chips di cavolo nero, basteranno 15 minuti in forno per avere uno snack gustoso per spezzare la fame dopo cena.

Dieta per perdere 5 kg in 10 giorni, fai esercizio

Una dieta efficace è sempre abbinata a un'attività sportiva costante. Perché la dieta 5kg in 10 giorni porti i suoi risultati dovrai svolgere almeno 30 minuti di esercizi al giorno alternando attività cardio come jogging, ciclismo, nuoto, camminata veloce, a esercizi a corpo libero che agiscano sui muscoli, pesi, squat, affondi... .

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Diete